Aprilia, Alleanza Verdi Sinistra: "Far west vicino ad una scuola, Piantedosi intervenga"

“Spari contro due carabinieri fermi in macchina vicino alla scuoladell'infanzia Pirandello, ad Aprilia. I proiettili hanno colpito la vettura e ferito l’agente alla guida, per fortuna senza conseguenz...

A cura di Redazione
05 marzo 2025 16:44
Aprilia, Alleanza Verdi Sinistra: "Far west vicino ad una scuola, Piantedosi intervenga" -
Condividi

“Spari contro due carabinieri fermi in macchina vicino alla scuola
dell'infanzia Pirandello, ad Aprilia. I proiettili hanno colpito la vettura e ferito l’agente alla guida, per fortuna senza conseguenze tragiche. Pochi giorni prima, in via Belgio, un portone di un’abitazione era stato crivellato di colpi: insomma ad Aprilia c’è il far west, girano armi e malviventi: Piantedosi intervenga subito, visto che sul Comune pende un possibile scioglimento per infiltrazione mafiose. La commissione d’accesso, infatti, ha terminato la sua istruttoria e il Prefetto ha 45 giorni per decidere”. Così Filiberto Zaratti, deputato di AVS che, sui fatti di Aprilia, ha rivolto una interrogazione al ministro degli Interni.

Casari, Fiorentini (AVS Aprilia): Basta far finta di nulla, anche la politica locale affronti seriamente i temi della legalità e della criminalità.

“I gravissimi fatti che continuano ad accadere nella nostra Città dimostrano che la situazione è in serio peggioramento. Non possiamo trascurare quanto sta accadendo né relegarlo a casistiche isolate e non preoccupanti. In Città c’è un serio tema sicurezza che si lega da un lato, sempre più a questioni di legalità e ordine pubblico e, dall’altro lato, a una questione sociale sempre più complessa. Almeno su questo, la politica locale dovrà avere un atteggiamento serio e rigoroso, evitando ridicole retoriche campanilistiche sul possibile scioglimento per infiltrazioni mafiose. Difendere la Città dalla criminalità non significa far finta che non esista. Ringraziamo l’on. Zaratti che, ancora una volta, si dimostra attento alle questioni di una Città importante come Aprilia e ribadiamo l’impegno di Alleanza Verdi Sinistra Aprilia sul tema della legalità, al fianco della parte migliore di questa Città, fatta di cittadine e cittadini onesti.” Così Davide Casari, segretario di Sinistra italiana Aprilia e Fabrizio Fiorentini, coordinatore segreteria Europa verde Aprilia e delegato ai temi legalità e sicurezza.

Segui Radio Studio 93