fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAprilia - Applausi per i ragazzi di "Far Teatro", in scena tra...
spot_img

Aprilia – Applausi per i ragazzi di “Far Teatro”, in scena tra fantasia e nuove emozioni

Articolo Pubblicato il :

Tantissimi applausi per i ragazzi della compagnia “FarTeatro” di Aprilia che nel fine settimana appena concluso sono andati in scena al “teatro Spazio 47”. Quest’anno i giovani attori della compagnia farTEatro si sono esibiti presso il teatro Spazio 47 di Aprilia con un nuovo spettacolo teatrale “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, adattamento e regia di Luca Gaeta.

I ragazzi della compagnia farTEatro del primo e secondo anno, invece, sono stati impegnati in una pièce teatrale completamente nuova “Noi Siamo”. Lo spettacolo è stato interamente scritto dagli stessi giovani attori, seguiti costantemente dal regista della scuola Giuliano Leva e si sono misurati con tematiche importanti della vita, con monologhi che affrontano il bisogno di riuscire a superare le difficoltà di vita insieme.

ECCO TUTTI GLI ATTORI

“Sogno di una notte di mezza estate” (ragazzi quarto anno del laboratorio farTEatro)
Regia Luca Gaeta
Giacomo Caroli, Kevin Frantellizzi, Emma Grande, Ludovica Leva, Marco Maresca, Mattia Maresca, Giorgia Norelli, Serena Sabatucci, Rebecca Sadocco, Damiano Scaraggi, Azzurra Vattone.

“Noi Siamo” (ragazzi primo e secondo anno del laboratorio farTEatro)
Regia Giuliano Leva
Ilaria Pastori, Shanti Valenza, Federico De Candia, Marta Orefice, Mattia Maresca, Giorgia Norelli, Rebecca Sadocco, Simone Mannetta, Azzurra Vattone e Sofia De Vita
 
 
Assistente di scena Simona D’Annibale | Social Web Sabrina Leva

Durante il laboratorio teatrale si decide lo spettacolo da rappresentare e ogni ragazzo della compagnia farTEatro trova il “suo” ruolo in piena libertà e autonomia. Il lavoro di gruppo, sviluppare la fantasia, l’immaginazione e la creatività sono tutti elementi finalizzati alla messa in scena di uno spettacolo pensato, realizzato e rappresentato dai ragazzi.

“I ragazzi di Farteatro” spiega il Docente Giuliano Leva “in questi 4 anni hanno approcciato e approfondito nel corso degli anni il mestiere dell’attore, lavorando sull’impostazione della voce, dizione, interpretazione, recitazione in prosa, recitazione in versi, analisi del testo ma soprattutto hanno avuto a che fare con le emozioni, che sono personali e non misurabili.

Ogni attore finisce per sviluppare le proprie tecniche, adattandole a se stesso e sviluppando sfumature diverse da quelle usate da altri.”

“Il percorso formativo di farTeatro prevede che i ragazzi del terzo e quarto anno” continua Giuliano Leva ideatore e promotore della scuola “si confrontino con registi di diversa metodologia che non siano necessariamente della scuola, ma che abbiano lo stesso spirito dell’associazione, cioè integrazione all’arte.

Quest’anno in questo percorso ha partecipato Luca Gaeta, noto regista teatrale nel panorama italiano, che ha portato in scena lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”, curandone anche l’adattamento. Il pubblica è rimasto estasiato dalla bravura e dall’intensità dei piccoli attori. Tanti applausi per tutti, arrivederci al prossimo anno.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE