fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAprilia celebra l’85esimo anniversario dell’inaugurazione della città di Aprilia con l’evento “Leggende...
spot_img

Aprilia celebra l’85esimo anniversario dell’inaugurazione della città di Aprilia con l’evento “Leggende apriliane del ‘900”.

Articolo Pubblicato il :

Aprilia celebra l’85esimo anniversario dell’inaugurazione della città di Aprilia con l’evento “Leggende apriliane del ‘900”, alla ricerca di un’identità collettiva per Aprilia, città di fondazione.

L’amministrazione comunale ha voluto omaggiare la città con un programma artistico-culturale all’interno dell’aula consiliare Luigi Meddi. L’iniziativa, tenutasa sabato scorso, oltre a festeggiare l’evento inaugurale della città di fondazione, avvenuto il 29 ottobre del 1937, puntava alla ricerca dell’identità collettiva del territorio apriliano con una serie di racconti e testimonianze esemplari frutto di un ricco programma di interventi.

Alla festa hanno partecipato il sindaco il sindaco Antonio Terra, l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, una rappresentanza della giunta e del consiglio Comunale.  In aula il comandante della Polizia locale Massimo Giannantonio. Nella sala “Luigi Meddi” anche molti artisti, storici e appassionati di Aprilia.

L’assessorato alla Cultura ringrazia per il contributo  Federica Calandro, Francesca Cottiga, Lorenzo Nuccio, Andrea Aquilini ed i ragazzi della 5U del liceo Meucci di Aprilia.

85 anni di storia, emozioni, difficoltà e soddisfazioni – ha salutato la mattinata il sindaco Antonio Terra – la nostra è una città giovane, ricca di incredibili esperienze e nuove vitalità unite insieme in un’identità collettiva quale esempio e modello di convivenza. Una città completamente distrutta dalla guerra che ha saputo ricostruirsi grazie allo sforzo ed al coraggio di molte nostre famiglie. Auguri a tutti i cittadini e buon Compleanno alla nostra amata Aprilia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE