Aprilia, cultura della legalità e prevenzione del bullismo. L’Istituto Pascoli incontra l’Arma dei Carabinieri.

Dopo aver ospitato la Polizia di Stato, lo scorso dicembre, l’Istituto “Giovanni Pascoli” di Aprilia ha avuto il piacere di ricevere l’Arma dei Carabinieri.

A cura di Redazione
06 febbraio 2026 09:50
Aprilia, cultura della legalità e prevenzione del bullismo. L’Istituto Pascoli incontra l’Arma dei Carabinieri. -
Condividi

Cultura della legalità e prevenzione del bullismo: l’Istituto “Giovanni Pascoli” di Aprilia ha ospitato lo scorso mercoledì, presso la scuola secondaria di primo grado, un incontro con l’Arma dei Carabinieri.

Dopo aver ospitato la Polizia di Stato, lo scorso dicembre, l’Istituto “Giovanni Pascoli” ha avuto il piacere di ricevere l’Arma dei Carabinieri per proseguire il percorso educativo relativo alle tematiche inerenti la cultura della legalità e la prevenzione del bullismo.

L’evento, a cui hanno partecipato le dieci classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, ha suscitato un attivo interesse negli studenti, offrendo loro la possibilità di assistere a preziose spiegazioni fornite dai Carabinieri.

In particolare, sono stati approfonditigli aspetti che caratterizzano il fenomeno del bullismo ed il cyberbullismo e, soprattutto, le conseguenze che ne possono scaturire.

Gli alunni hanno mostrato spiccate capacità di riflessione sugli argomenti, animando un dibattito particolarmente ricco di pensieri personali. La condivisione delle numerose idee tra gli studenti, accompagnati dai loro scroscianti applausi, è stato un importantissimo momento di arricchimento per tutti loro.

L’Istituto ha voluto ringraziare vivamente l’Arma dei Carabinieri per la cordiale disponibilità e tutti gli studenti per aver partecipato con entusiasmo e senso critico all’evento.

Segui Radio Studio 93