fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAPRILIA - Depuratore nelle zone Cogna, Crati e Salzare: ultimi giorni per...
spot_img

APRILIA – Depuratore nelle zone Cogna, Crati e Salzare: ultimi giorni per richiedere al Comune l’allaccio.

Articolo Pubblicato il :

Consegna ad Acqualatina del depuratore nelle zone Cogna, Crati e Salzare: il Comune di Aprilia invita i cittadini che volessero richiedere l’allaccio in fogna a farlo tempestivamente, prima della definitiva consegna alla società che gestisce il servizio idrico cittadino.  Tutta la documentazione relativa alle richieste di allaccio è disponibile sul sito del Comune di Aprilia.

“Nei prossimi giorni – spiega il Comune di Aprilia in una nota – la rete fognante realizzata in zona Crati – Salzare verrà consegnata ad Acqualatina insieme al depuratore Cogna – Crati – Salzare. Le vie interessate, oltre a via Crati, sono: via Neto, via Garga, via Mavigliano, via Gidora, via Simeri, via Lamato e via Gaggio, via Emoli e via Settimo, via Duglia e via Cardone, via Coscine, via Follone e via Eraso, via Torbido e via Sasso, via Corace e via Cancello, via Grande e via Annea, via Oliva, via Arente, via Salzare parte terminale a valle di via Maroggia.

Si sollecita quanti non abbiano già provveduto, a realizzare quanto prima la predisposizione di allaccio, secondo la modulistica disponibile sul sito web del Comune di Aprilia, predisposta dall’Ufficio Lavori Pubblici.

Tale procedura consente di predisporre l’allaccio ma non consente lo scarico di reflui, che sarà autorizzato successivamente da Acqualatina, ad avvenuta messa in esercizio dell’impianto di depurazione.

Successivamente alla consegna dei tratti fognari al gestore del servizio, le richieste di allaccio in fogna dovranno essere inoltrate direttamente ad Acqualatina.

Al riguardo, si ricorda che lo scarico non autorizzato di acque reflue domestiche provenienti da edifici isolati ad uso abitativo, è soggetto ad una sanzione amministrativa da 600 a 3000 euro (ai sensi dell’art. 133 c.2 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.).

Le procedure di richiesta di predisposizione allaccio dovranno essere inoltrate quanto prima anche per le zone oggetto di lavori di costruzione di fognatura in fase di ultimazione e collaudo (Via Salzare e traverse, Via Ombrone, Via Primavera e traverse, Vie delle Orchidee e traverse, Via Savuto e traverse, parte terminale di Via Crati e traverse)”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE