fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia - Processionarie nelle aree verdi, "Eseguito primo intervento presso l'asilo Pirandello"
spot_img

Aprilia – Processionarie nelle aree verdi, “Eseguito primo intervento presso l’asilo Pirandello”

Articolo Pubblicato il :

In questo periodo dell’anno, quando iniziano a spuntare le processionarie nei parchi di Aprilia, si crea sempre molta preoccupazione, per i padroni dei nostri amici a 4 zampe, ma non dimentichiamoci che quel tipo di insetti può creare seri problemi anche ai bimbi.

Nei giorni scorsi sono state tante le segnalazioni di chi frequenta le aree cani: “Tanti nidi di processionarie sono già spuntati come funghi, è pericoloso per i nostri cani. Devono rimuoverli”. Tra le zone più a rischio anche  l’area di Via Inghilterra angolo Via Belgio lato sinistro in direzione di Via Toscanini, su cui presto verrà eseguito un sopralluogo (come ha fatto sapere l’associazione Un Cane per Amico di Aprilia).

Il problema però riguarda tutte le aree verdi della città. L’assessorato all’Ambiente, tramite la delegata Michela Biolcati Rinaldi, ha assicurato che gli interventi di rimozione dei nidi sono partiti già sabato scorso. I primi interventi sono stati eseguiti presso l’asilo Pirandello.

“Nei prossimi giorni seguiranno altri interventi”, ha assicurato l’assessora Biolcati.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE