fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia, taglio del nastro per la scuola "Gianni Orzini"
spot_img

Aprilia, taglio del nastro per la scuola “Gianni Orzini”

Articolo Pubblicato il :

E’ stato intitolato a Gianni Orzini, questo pomeriggio, ad Aprilia l’Istituto Comprensivo “Zona Leda”. Con l’occasione sono intervenuti il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Elvis Martino, il Dirigente dell’Istituto, Ersilia Buonocore, ed il Prefetto di Latina, la dottoressa Maria Rosaria Trio. Una targa ora campeggia all’ingresso della scuola. Oggi alla cerimonia c’erano gli alunni dell’istituto, ma anche quelli di Selciatella, Carano e Campo di Carne, che hanno partecipato con entusiasmo al taglio del nastro. I bambini si sono esibiti sul palco in vari momenti della cerimonia.

Nel corso della Cerimonia, hanno preso la parola il Vice Capo Dipartimento di Protezione Civile Massimo La Pietra, il Presidente dell’Associazione di Protezione Civile “Alfa” di Aprilia, Roberto Cotterli, il direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio, Carmelo Tulumello, il Direttore USR Gildo de Angelis, il Direttore UST Anna Carbonara, il consigliere comunale ed ex DS dell’Istituto Giorgio Giusfredi e la moglie di Gianni Orsini, Colomba Cramerotti.

Il volontario dell’associazione di protezione civile “Alfa” di Aprilia Gianni Orzini, lo ricordiamo, morì nel 2002 in un incidente causato dal ghiaccio, durante un intervento di soccorso a Sant’Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone. A 17 anni dalla sua scomparsa, il prossimo 29 maggio, quando ci sarà la cerimonia di intitolazione – Gianni Orzini, volontario della protezione civile Alfa e dipendente comunale e Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Memoria sarà, finalmente, ricordato con gli onori che merita.

All’interno della scuola Leda, l’Alfa assieme alla dirigenza scolastica, nei mesi scorsi ha anche organizzato degli incontri informativi per illustrare agli alunni le attività dei volontari di protezione civile e la figura del concittadino Gianni Orzini

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE