Aprilia, "Volanando 2025", al Campo di volo di via Vallelata incontro aeromodellistico in memoria di Nando Maiorella.
16esima edizione per “Volanando 2025”, la manifestazione organizzata ad Aprilia dall’associazione Sportiva dilettantistica Gruppo Aeromodellistico Aldo Tenerini in memoria di Nando Maiorella.Appuntame...
16esima edizione per “Volanando 2025”, la manifestazione organizzata ad Aprilia dall’associazione Sportiva dilettantistica Gruppo Aeromodellistico Aldo Tenerini in memoria di Nando Maiorella.
Appuntamento a questa domenica 28 settembre, dalle 9.30 alle 17.00, presso il Campo di volo di via Vallelata 159. (richiesto obbligo di patentino A1/A3 e/o attestato Aero club d’Italia, assicurazione per aeromodellismo e QR Code su UAS e trasmettitore.
"Sintesi di cosa è l’aeromodellismo radiocomandato". L'aeromodellismo radiocomandato è la pratica di costruire e pilotare modelli di aeroplani, elicotteri o droni controllati a distanza tramite un radiocomando.
Questa attività può essere un hobby ricreativo o una competizione sportiva e coinvolge la progettazione, la costruzione e il volo di modelli in scala, realizzati con materiali diversi come legno, plastica e fibra di carbonio.
Gli aeromodellisti possono personalizzare i loro modelli con vari tipi di motori (elettrici o a combustione) e attrezzature elettroniche per il controllo remoto del volo.
Oltre a offrire divertimento e creatività, l'aeromodellismo promuove anche la comprensione dei principi aerodinamici e dell'ingegneria.
Le Associazioni Sportive Dilettantistiche autorizzate dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) organizzano eventi, corsi di formazione e gestiscono campi di volo dove gli appassionati possono incontrarsi e praticare in sicurezza.
ASD GRUPPO AEROMODELLISTICO ALDO TENERINI
Via Vallelata n. 159° APRILIA
12.9°