ASSEDIO - ARRESTATI IN MAROCCO PATRIZIO FORNITI E LA MOGLIE
Arriva la svolta nelle indagini dell’inchiesta dell’antimafia Assedio che ad Aprilia portò allo scioglimento del Comune di piazza Roma: in Marocco l’arresto del boss Patrizio Forniti e della moglie Mo...
Arriva la svolta nelle indagini dell’inchiesta dell’antimafia Assedio che ad Aprilia portò allo scioglimento del Comune di piazza Roma: in Marocco l’arresto del boss Patrizio Forniti e della moglie Monica Montenero, entrambi ricercati dal 3 luglio del 2024 quando erano fuggiti prima che la Dda potesse arrivare al loro arresto. Forniti, considerato dagli inquirenti il vertice dell’organizzazione mafiosa che porta il suo nome, era inserito nell’elenco dei “latitanti pericolosi”. L’arresto è stato eseguito a Casablanca dalla Gendarmeria Reale marocchina il 14 novembre scorso, la notizia invece arriva solo oggi.
I REATI
Forniti ha precedenti per reati contro il patrimonio e per detenzione illecita di armi e munizioni e per detenzione illegale di armi da sparo. Per chi indaga ha avuto rapporti stretti con i clan calabresi e anche della camorra soprattutto nel traffico di droga anche quando era ai domiciliari. E la moglie, secondo chi indaga, è anche lei al vertice del clan. I due sono stati trovati in possesso di passaporti falsi svizzeri.