Bando regionale da 20milioni per l’energia solare per le imprese: ad Aprilia il 6 febbraio la presentazione.

La Regione Lazio ha programmato un incontro ad Aprilia, presso il Simon Hotel. “Innovazione e sostenibilità come motore di crescita per le imprese”.

A cura di Redazione
03 febbraio 2026 18:08
Bando regionale da 20milioni per l’energia solare per le imprese: ad Aprilia il 6 febbraio la presentazione. -
Condividi

Bando energia solare per le imprese: la Regione Lazio ha programmato un incontro ad Aprilia, al Simon Hotel, per presentare anche in provincia di Latina il bando da 20 milioni di euro per le imprese che vogliono investire nel fotovoltaico. L’appuntamento è per venerdì 6 febbraio alle 15.00. Ci sarà anche il presidente della commissione Bilancio e Programmazione economica del Senato, Nicola Calandrini ed il presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale, Vittorio Sambucci, che ha promosso l’evento.

"La Regione Lazio è al fianco delle aziende che scelgono l’innovazione e la sostenibilità come motore di crescita. Per questo motivo - dichiara il presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, Vittorio Sambucci - ho accolto con grande favore il bando per le nostre imprese”.

Oltre ai saluti del senatore Nicola Calandrini, presidente della commissione Bilancio e Programmazione economica del Senato, nonché coordinatore provinciale di FdI, sono previsti gli interventi di Vittorio Sambucci, promotore dell'evento, nella veste di presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, dell'on.Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive della Regione Lazio, nonché dal dottor Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova spa.

Un appuntamento al quale prenderanno parte rappresentanti di associazioni di categoria, imprese, parti sociali, istituzioni e nell’ambito del quale, saranno affrontati anche temi cruciali come la transizione energetica verso l’energia pulita e l’autonomia energetica, le prospettive di crescita delle rinnovabili, l’aumento della competitività delle imprese e la tutela ambientale.

“Vogliamo dare un segnale concreto alle imprese. - ha aggiunto Sambucci - Investire nel fotovoltaico significa ridurre i costi di produzione, aumentare la competitività e contribuire alla tutela dell’ambiente. Sono certo che in particolare le aziende e le associazioni di categoria locali coglieranno l'occasione per prendere parte ad un evento che conferma come sia alta l'attenzione della Regione Lazio al nostro territorio di appartenenza”.

Segui Radio Studio 93