Basket B Nazionale: buone impressioni in casa Latina Basket dopo lo scrimmage a Scafati.
Basket B Nazionale: buone impressioni in casa Latina Basket dopo lo scrimmage dello scorso mercoledì contro Scafati. I ragazzi di Coach Gramenzi sono scesi in campo sul parquet del PalaMangano confron...
Basket B Nazionale: buone impressioni in casa Latina Basket dopo lo scrimmage dello scorso mercoledì contro Scafati. I ragazzi di Coach Gramenzi sono scesi in campo sul parquet del PalaMangano confrontandosi con la formazione di serie A2 e tra le squadre votate alla promozione nella massima serie. La strada verso l’inizio del campionato è ancora lunga: Latina esordirà domenica 21 settembre in casa della Janus Basket Fabriano.
Il Latina Basket, dopo i primi dieci giorni di preparazione, ha disputato mercoledì sera il primo scrimmage stagionale. I ragazzi guidati da Coach Gramenzi sono scesi in campo sul parquet del PalaMangano confrontandosi con Scafati Basket, formazione militante in Serie A2 e tra le squadre votate alla promozione nella massima serie.
Lo scrimmage è andato in scena di fronte a un nutrito pubblico scafatese, ma anche a una manciata di sostenitori nerazzurri arrivati in terra campana per assistere all’esordio della propria squadra del cuore. Quattro tempi da 10 minuti con il punteggio azzerato a ogni quarto (26-19-27-17-15-15-17-16).
La sfida è stata sicuramente difficile per Latina, che è ancora in una fase in cui i carichi di lavoro sono elevati e il lavoro da eseguire è ancora tanto.
I nerazzurri, fortemente motivati dal confronto con un avversario del calibro di Scafati, non si sono risparmiati e hanno messo in campo tanta energia, hanno corso, lottato, commesso anche errori, ma non si sono mai arresi.
Si è trattato di un primo test, ma le impressioni che ne sono scaturite sono buone. e il lavoro da fare è molto.
11.7°