Basket B Nazionale: trasferta insidiosa per il Latina al PalaMegaBox di Pesaro.
Il Latina Basket a caccia del quarto successo consecutivo.
Basket B Nazionale: trasferta insidiosa per il Latina, questa sera impegnato sul parquet del “PalaMegaBox” contro i locali della Loreto Pesaro. Si gioca alle 18.00. I nerazzurri sono a caccia del quarto successo consecutivo.
Il Latina Basket si prepara a scendere in campo per la giornata numero 25 del campionato di Serie B Nazionale.
La formazione pontina arriva all’appuntamento forte di tre vittorie consecutive che, complice lo stop casalingo della Luiss Roma nell’ultimo turno, hanno permesso alla Benacquista di raggiungere i capitolini a quota 34 punti e di superarli in classifica, salendo in quarta posizione. Un piazzamento reso possibile anche dal fatto che Latina ha disputato una gara in meno, dovendo ancora recuperare il match con Chiusi, in programma il prossimo 25 marzo. Davanti restano Livorno a quota 38 e la coppia Virtus Roma–Juvecaserta in vetta con 40 punti.
Il gruppo guidato da Coach Gramenzi ha preparato con grande attenzione la trasferta marchigiana, consapevole delle difficoltà che la gara presenterà. La Consultinvest Loreto Pesaro, infatti, ha conquistato tre dei cinque successi stagionali tra le mura amiche e, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, avrà ulteriori motivazioni per provare a invertire la rotta davanti al proprio pubblico.
I ragazzi di Coach Ceccarelli hanno già dimostrato il loro valore nella gara di andata, disputata lo scorso 7 dicembre, quando hanno dato filo da torcere alla Benacquista prima che i nerazzurri riuscissero a chiudere l’incontro sul 91-80 finale. Tutti elementi che rendono la sfida del PalaMegaBox un banco di prova impegnativo e tutt’altro che scontato.
Le parole di Ilario Simonetti alla vigilia del match:
«Siamo entrati in una fase delicata e molto importante della stagione, nella quale nessuna squadra può essere sottovalutata. Ognuno scende in campo con motivazioni forti, anche se con obiettivi diversi, ed è sempre pronto a vendere cara la pelle.
Da parte nostra sappiamo di dover dare il massimo, sia in termini di impegno che di concentrazione. Proprio la concentrazione sarà un aspetto fondamentale sabato, perché domenica scorsa, nella seconda parte della gara con Jesi, abbiamo rischiato di compromettere il risultato non riuscendo a mantenere la stessa lucidità per tutti i quaranta minuti, forse anche a causa del vantaggio maturato prima dell’intervallo. È un aspetto sul quale stiamo continuando a lavorare, perché il campionato è ancora lungo e molto difficile e non possiamo permetterci passi falsi.
Quella di Pesaro sarà una partita ad alta intensità: affrontiamo una squadra fisica, con diversi buoni tiratori, che giocando davanti al proprio pubblico farà di tutto per esaltarsi e per ben figurare. Sappiamo che non sarà una sfida semplice, ma siamo pronti, carichi e consapevoli dell’importanza dei due punti in palio. Andremo lì per provare a conquistarli».
11.2°