“Benvenuto 2026”, a Roma anche gli atleti della Runforever Aprilia

"L’atletica si fa in pista - commenta la società - siamo ancora in attesa che si dia accesso alla nuova pista di atletica realizzata al Quinto Ricci"

A cura di Redazione
02 febbraio 2026 09:28
“Benvenuto 2026”, a Roma anche gli atleti della Runforever Aprilia -
Condividi

Sabato 24 gennaio 2026 lo Stadio delle Aquile "Paolo Rosi" all'Acquacetosa a Roma, ha ospitato “Benvenuto 2026”, manifestazione su pista organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL Roma riservata alle categorie Assoluti e Cadetti. All’appuntamento, che ha aperto ufficialmente la stagione 2026 a Roma, non sono mancati gli atleti della Scuola di Atletica Runforever Aprilia.

La nota della società

Il dispositivo tecnico della gara prevedeva gare di corsa, salti e lanci. Tutti i nostri atleti hanno partecipato alle gare di corsa e nello specifico a quelle di mezzofondo.

I primi a scendere in pista sono stati i mezzofondisti nella gara dei 1500 metri Uomini: Nicolò Cellamare, Francesco Cellamare eAntonio Rubino.

Partiti tutti nella seconda serie, l’ordine di arrivo finale vede Francesco 12° con il tempo di 5’01”.47, Antonio 19° con il tempo di 5’59”.83 e Nicolò 21° con il tempo di 6’16”.06.

Nella gara femminile degli 800 metri Donne, Giulia Pirillo parte anche lei nella seconda serie arrivando al traguardo 2acon il tempo di 2’43”.25 a soli 26 centesimi dal suo personal best, e in classifica generale si piazza 6a assoluta.

A rappresentare la Runforever per la categoria Cadette c’è Rebecca Melfa che partecipa alla gara dei 600 metri partendo nella prima delle due serie. Dopo una partenza nelle retrovie arriva al traguardo 7a con il tempo di 1’55”.06 purtroppo ben lontano dal suo primato. Nel riepilogo della classifica generale si piazza 8aassoluta su 20 atlete.

La giornata di gare non vede tornare a casa soddisfatti i nostri atleti per i risultati ottenuti, ma la prestazione atletica non può essere sempre al top e quindi si ritorna sui campi di allenamento pronti a preparare nuove sfide.

Il grosso limite è che gli atleti della Runforever non hanno una pista su cui allenarsi e quindi le loro prestazioni ne risentono, perché l’atletica si fa in pista.

In attesa di poter utilizzare la nuovissima pista di atletica dello stadio “Quinto Ricci” di Aprilia, che sta lì a fare la muffa, ringraziamo i genitori dei nostri atleti che continuano ad avere fiducia nella riapertura dell’impianto sportivo di Aprilia.

Segui Radio Studio 93