fbpx
HomeArchivio SportCalcio di serie B: oggi alle 15.00 allo stadio “Vigorito” va in...
spot_img

Calcio di serie B: oggi alle 15.00 allo stadio “Vigorito” va in scena la gara Benevento-Latina.

Articolo Pubblicato il :

Calcio di serie B: oggi alle 15.00 allo stadio “Vigorito” va in scena la gara Benevento-Latina. Il clima in casa dei nerazzurri non è dei migliori: sulla testa della nuova società pende un possibile fallimento e da poche ore è stato eletto il nuovo amministratore unico e presidente dell’Unione Sportiva, Benedetto Mancini, dopo l’abbandono del neo presidente Ferullo e di Regina Wainstein. I pontini dovranno comunque affrontare al meglio questa trasferta e “Sarà fondamentale giocare di squadra – ha commentato in conferenza stampa mister Vivarini – Adesso c’è bisogno di fare punti”.

Alla vigilia di Benevento-Latina, Nella sala stampa del Francioni, in conferenza, Vincenzo Vivarini ha presentato la gara del Vigorito:

Col Benevento cambierai poco?

“Abbiamo un cambio forzato determinato dalla squalifica di Garcia Tena. Abbiamo avuto dei problemi da valutare, bisogna vedere Mariga come sta col ginocchio e Bruscagin come supererà stato febbrile accusato stanotte”

 

Le alternative?

“La squadra sta molto bene a livello fisico. A livello mentale si poteva star meglio, ma non mi posso lamentare perché soprattutto chi è entrato col Frosinone ha fatto veramente vedere di essere all’altezza della situazione. Se ci sono da fare dei cambi li faccio con la massima tranquillità, anche chi non è entrato sabato scorso mi ha fatto vedere buone cose. Ad esempio Rolando sta abbastanza bene come gamba, Rocca sta benissimo e di soluzioni ne abbiamo”

Forse in difesa, senza Bruscagin, le alternative mancherebbero

“È dove siamo un po’ più corti, speriamo di non avere ulterori problemi”

 

Il Benevento?

“Incontriamo una squadra che sta facendo molto bene sotto l’aspetto del gioco e dell’organizzazione tattica. Inoltre ha delle individualità che in questo campionato si stanno mettendo in grande evidenza, soprattuto Falco e Ciciretti. Dovremo fare grande attenzione e cercare in tutti i modi di limitare questi calciatori. Hanno un gioco molto ben definito con ripartenze brucianti, quindi c’è bisogno di grande attenzione e spirito di squadra. Dovremo essere bravi a giocare di squadra, se riusciamo in questo avremo delle buonissime chance perché anche noi stiamo crescendo soprattutto nel reparto avanzato. È un qualcosa che cerchiamo da tempo, in settimana ho visto delle belle cose e spero di vederle anche in campo sabato”

 

La mediana è il reparto che devi registrare maggiormente?

“Non direi, difficilmente soffriamo il gioco avversario e a centrocampo riusciamo ad essere aggressivi e corti. Col Frosinone potevamo fare molto meglio il lavoro con gli esterni offensivi a centrocampo, ma nella ripresa la partita l’abbiamo fatto noi. Stiamo abbastanza bene”

 

Quanto può influire la sconfitta nel derby?

“Anche io sono molto dispiaciuto per questa partita, potevamo benissimo pareggiarla con un pizzico di fortuna in più. Devi metterlo alle spalle, la squadra ha perso un po’ di entusiasmo ma sappiamo che questo è un campionato in cui bisogna lottare partita per partita. Adesso c’è bisogno di fare punti, durante la settimana non si è detto altro di essere più bravi di quanto lo siamo stati sabato scorso”.

 

I convocati per la gara con il Benevento

Per la gara contro il Benevento (al “Vigorito” sabato 11 febbraio ore 15) Vincenzo Vivarini ha convocato 22 giocatori.

I CONVOCATI – Pinsoglio, Grandi, Bortolameotti, Bandinelli, Buonaiuto, Brosco, Bruscagin, Corvia, Coppolaro, De Giorgio, Dellafiore, De Vitis, Di Matteo, Insigne, Maciucca, Mariga, Negro, Nica, Regolanti, Rocca, Rolando,Varga

INDISPONIBILI – Pinato

SQUALIFICATI – Garcia Tena

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE