Casting Internazionale a Lanuvio per giovani tra i 15 e i 19 anni.
Il Comune di Lanuvio proroga a venerdì 6 febbraio la scadenza per partecipare progetto teatrale internazionale “Sulle orme di Lord Savile Lumley”.
Il Comune di Lanuvio, insieme al Museo Civico e al Centro di Aggregazione Giovanile GenerAction, in collaborazione con il Museum of Leeds e il Leeds City College (nel Regno Unito), ha prorogato a venerdì 6 febbraio 2026 il termine per partecipare al casting del progetto teatrale internazionale “Sulle orme di Lord Savile Lumley”. Il progetto, ideato e diretto dal regista britannico Daniel Zappi, prevede la realizzazione di uno spettacolo teatrale e musicale interamente in lingua inglese, che andrà in scena a Lanuvio dal 2 al 6 aprile prossimi, con incontri online preparatori nei mesi precedenti.
Il casting è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 19 anni, per un totale di 15 partecipanti italiani e 5 studenti provenienti dal Regno Unito.
“Si tratta di un’iniziativa culturale di livello internazionale – sottolinea il Vicesindaco di Lanuvio Valeria Viglietti – un’opportunità imperdibile per molti ragazzi. Stiamo già ragionando sul secondo tempo del progetto, che potrebbe svolgersi a Leeds, nel Regno Unito.”
MODALITÀ DI CANDIDATURA:
Gli interessati dovranno inviare entro venerdì 6 febbraio 2026 un self-tape tramite WeTransfer all’indirizzo [email protected], contenente:
- Un monologo drammatico (max 3 minuti)
- Una canzone o un brano musicale (max 1,5 minuti)
- Una breve presentazione personale in lingua inglese.
10.7°