fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCessato la stato di emergenza, cessa anche il servizio della Progetto Ambiente...

Cessato la stato di emergenza, cessa anche il servizio della Progetto Ambiente di Aprilia della raccolta dei rifiuti per i positivi al Covid.

Articolo Pubblicato il :

Cessato la stato di emergenza, cessa anche il servizio della Progetto Ambiente di Aprilia della raccolta dei rifiuti dedicata agli utenti positivi al Covid. Già da ieri – secondo le nuove disposizioni – gli utenti che risultassero positivi al potranno continuare a fare, comunque, la raccolta differenziata.

“La Regione Lazio con nota Prot. n° 0320025.31 del 31/03/2022 ha preso atto della Nota Tecnica dell’ISS del 08/03/2022 e della cessazione dello stato di emergenza al 31/03/2022. Siamo pertanto a comunicare a partire dal 01 Aprile 2022 anche gli utenti che risultassero positivi al Sars-CoV-2 potranno continuare a fare la raccolta differenziata:

Utenti in isolamento domiciliare causa positività Covid-19:

 

  1. confezionare tutte le tipologie di rifiuti secondo le regole vigenti sul territorio relative alla raccolta differenziata in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi / contenitori;

 

  1. ogni qualvolta siano presenti oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare lacerazioni dell’involucro (oggetti o frammenti in vetro o metallo), si raccomanda di eseguirne il conferimento con particolare cura (es. avvolgendoli in carta o panni) per evitare di produrre lacerazioni dei sacchi con conseguente rischio di fuoriuscita del loro contenuto.

 

A tutti gli utenti:

  1. Raccogliere separatamente fazzoletti di carta, carta in rotoli, mascherine e guanti, tamponi per test per autodiagnosi Covid-19, ecc. ed inserirli in una busta separata e chiusa, prima di essere introdotti nel contenitore del Secco Residuo (colore grigio).

 

Si comunica a tutti coloro che sono stati contattati per il servizio di raccolta dei rifiuti dedicato agli utenti positivi al Sar-CoV-2 che lo stesso sarà sospeso a partire dalla giornata di Lunedì 04/04/2022 compresa e pertanto dovranno anche loro procedere alla raccolta differenziata.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE