fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCessato la stato di emergenza, cessa anche il servizio della Progetto Ambiente...
spot_img

Cessato la stato di emergenza, cessa anche il servizio della Progetto Ambiente di Aprilia della raccolta dei rifiuti per i positivi al Covid.

Articolo Pubblicato il :

Cessato la stato di emergenza, cessa anche il servizio della Progetto Ambiente di Aprilia della raccolta dei rifiuti dedicata agli utenti positivi al Covid. Già da ieri – secondo le nuove disposizioni – gli utenti che risultassero positivi al potranno continuare a fare, comunque, la raccolta differenziata.

“La Regione Lazio con nota Prot. n° 0320025.31 del 31/03/2022 ha preso atto della Nota Tecnica dell’ISS del 08/03/2022 e della cessazione dello stato di emergenza al 31/03/2022. Siamo pertanto a comunicare a partire dal 01 Aprile 2022 anche gli utenti che risultassero positivi al Sars-CoV-2 potranno continuare a fare la raccolta differenziata:

Utenti in isolamento domiciliare causa positività Covid-19:

 

  1. confezionare tutte le tipologie di rifiuti secondo le regole vigenti sul territorio relative alla raccolta differenziata in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi / contenitori;

 

  1. ogni qualvolta siano presenti oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare lacerazioni dell’involucro (oggetti o frammenti in vetro o metallo), si raccomanda di eseguirne il conferimento con particolare cura (es. avvolgendoli in carta o panni) per evitare di produrre lacerazioni dei sacchi con conseguente rischio di fuoriuscita del loro contenuto.

 

A tutti gli utenti:

  1. Raccogliere separatamente fazzoletti di carta, carta in rotoli, mascherine e guanti, tamponi per test per autodiagnosi Covid-19, ecc. ed inserirli in una busta separata e chiusa, prima di essere introdotti nel contenitore del Secco Residuo (colore grigio).

 

Si comunica a tutti coloro che sono stati contattati per il servizio di raccolta dei rifiuti dedicato agli utenti positivi al Sar-CoV-2 che lo stesso sarà sospeso a partire dalla giornata di Lunedì 04/04/2022 compresa e pertanto dovranno anche loro procedere alla raccolta differenziata.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE