fbpx
HomeArchivio PoliticaDiscarica in periferia ad Aprilia: altri 15 giorni per le osservazioni. I...
spot_img

Discarica in periferia ad Aprilia: altri 15 giorni per le osservazioni. I civici: “Si convochi Consiglio Comunale”

Articolo Pubblicato il :

Discarica in località Sant’Apollonia ad Aprilia: restano ancora 15 giorni di tempo per produrre e presentare le osservazioni contro il progetto della Frales srl. A questa timeline si dovranno adeguare associazioni, comitati, privati cittadini e gruppi politici per motivare alla Regione Lazio il “No” alla discarica di via Scrivia, zona tra La Gogna, Riserva Nuova e Fossignano. Dopo tale scadenza, sarà la Regione a dover convocare entro 90 giorni la prima seduta della Conferenza dei Servizi. “Abbiamo già detto “no” al progetto – ha detto il sindaco Principi – sappiamo però che l’ultima parola spessa alla Regione Lazio”.

L’intervento di Aprilia Civica

In attesa della linea politica sui rifiuti da parte del sindaco Principi, l’iter per la discarica va avanti. Va avanti speditamente e la Regione Lazio apre una nuova finestra di 15 giorni per le osservazioni relativamente al progetto di Sant’Apollonia per la localizzazione e realizzazione di un deposito definitivo di rifiuti.

Vogliamo capire quale è e quale sarà la posizione della maggioranza rispetto al tema. Ci sarà un Consiglio comunale? L’amministrazione comunale sta preparando delle osservazioni al progetto? Dopo aver bocciato la nostra mozione, con la quale chiedevamo alla Regione lo stop a procedimenti come questo, quale sono le linee politiche della maggioranza? E’ proprio in questa fase che bisogna agire senza lasciare nulla al caso.

Come amministrazione comunale chiedemmo delle integrazioni al progetto, visti i primi pareri che stanno arrivando, ci domandiamo quando verrà coinvolta la città sull’argomento?

Ci preoccupa il silenzio durante l’ultima assise da parte del sindaco e della sua maggioranza come ci preoccupano le recenti dichiarazioni di Principi sulla competenza della Regione in materia di discarica. Parole che risuonano come una resa e che non lasciano presagire nulla di buono.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE