Doni e sorrisi per i bambini del reparto di oncologia pediatrica del policlinico “Gemelli” di Roma.

Visita a sorpresa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma per portare un messaggio di vicinanza e donare un sorriso ai piccoli pazienti.

A cura di Redazione
08 gennaio 2026 11:06
Doni e sorrisi per i bambini del reparto di oncologia pediatrica del policlinico “Gemelli” di Roma. -
Condividi

Una rappresentanza del I Gruppo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, nel solco di una consolidata tradizione, ha fatto visita al Policlinico “Agostino Gemelli”, presso il Reparto di Oncologia Pediatrica, per portare un messaggio di vicinanza e donare un sorriso ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

L’Unità Operativa, centro di riferimento per l’Oncologia Pediatrica, è da sempre impegnata, oltre che nell’assistenza sanitaria, nella promozione di attività ludico-ricreative volte a rendere più sereno il percorso di cura.

L’iniziativa, alla presenza del Professor Antonio Ruggiero e della sua équipe sanitaria, nonché di Padre Alfredo Silvestri, si è aperta con il saluto ai piccoli degenti da parte di due unità cinofile del Corpo, il pastore tedesco Pluto e il labrador Cal. Successivamente, i militari, insieme alle mascotte “Finzy il Grifone” e “Fiammetta”, hanno distribuito doni ai bambini, regalando momenti di gioia e condivisione.

L’evento ha rappresentato anche un’importante occasione di sensibilizzazione sul benessere dei minori e ha permesso ai piccoli e ai loro familiari di conoscere più da vicino la Guardia di Finanza, la sua storia e i valori che la contraddistinguono.

L’iniziativa conferma l’impegno sociale della Guardia di Finanza e la sua costante vicinanza al territorio e alle fasce più fragili della popolazione, rafforzando il messaggio di fiducia nelle Istituzioni dello Stato.

Segui Radio Studio 93