HomePolitica"Dove è finita la lotta ad Acqualatina del Comune di Aprilia? Imbarazzo...
spot_img

“Dove è finita la lotta ad Acqualatina del Comune di Aprilia? Imbarazzo in maggioranza”

Articolo Pubblicato il :

Consiglio comunale acceso ieri ad Aprilia. Si è parlato della crisi politica, ma non solo anche del caso Acqualatina: l’amministrazione ha portato in aula un documento di transazione per pagare alcuni debiti al gestore. “Ieri, – spiegano i consiglieri del gruppo misto Roberto Boi e Francesca Renzi – nella seduta di consiglio comunale ci siamo sentiti come persi di fronte ad un atto che solo apparentemente è contabile ma che in realtà riveste una enorme valenza politica, e rappresenta l’abdicazione e sconfitta contro il tanto sbandierato mostro Acqualatina, “da combattere in tutte le sedi, dalle piazze ai luoghi istituzionali”, questo era l’atteggiamento che i più sapevano tenere da parte di questa maggioranza fino ad oggi. Il nostro è stato l’unico intervento al riguardo e la risposta dalla maggioranza è arrivata solo da un imbarazzato Vicesindaco Principi che ha affermato un paio di volte di “avere le mani legate”. Con molta disinvoltura la maggioranza ha liquidato un documento di transazione con l’ente Acqualatina,  stavamo in streaming ma avremmo tanto voluto guardare in faccia quei consiglieri che fino a poco tempo fa tuonavano peste e corna contro l’ente di gestione di cui facciamo anche parte. Tante domande abbiamo posto e ricevuto solo un “abbiamo le mani legate”. Sindaco, ci rivolgiamo a lei che magari ci potrà rispondere a mezzo stampa ai cittadini: E la lotta barricadera in contrapposizione ad oltranza in tutte le sedi contro un’imposizione voluta dalla Legge Galli?

Ed i comitati NO ACQUALATINA di cui molti di questa maggioranza facevano parte o ammiccavano elettoralmente, dove sono finiti?

E le 5.000 famiglie che sono finite in causa con Acqualatina grazie all’invito fatto da questa coalizione civica e poi abbandonate a se stesse……..che penseranno?

Ed il non presentarsi alle riunioni ATO4-Acqualatina…..cosa hanno sortito?

E le tante controversie in tribunale con Acqualatina ……. che fine hanno fatto??

Che amarezza, oggi c’è stata la dimostrazione che era tutto finalizzato ad accaparrare voti.

Meditate elettori apriliani…..meditate.”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE