fbpx
HomeArchivio PoliticaElezioni regionali nel Lazio: l’andamento del voto nella nostra regione. Fratelli d’Italia...
spot_img

Elezioni regionali nel Lazio: l’andamento del voto nella nostra regione. Fratelli d’Italia primo partito. Segue il Pd.

Articolo Pubblicato il :

Elezioni regionali nel Lazio: vediamo l’andamento del voto nella nostra regione, che ha portato alla vittoria – con il 53,8% di consensi – del candidato alla presidenza del centrodestra Francesco Rocca. Fratelli d’Italia si conferma primo partito della regione, con il 33,6% di voti, segue il Partito Democratico al 20,2%, il Movimento 5 Stelle con l’8,54% e poi la Lega all’8,52 e Forza Italia all’8,4%.

In provincia di Latina la coalizione del centrodestra raccoglie ben il 67,5% di voti. Anche qui è Fratelli d’Italia il partito più votato, con una percentuale del 32,5. Segue Forza Italia con il 20,4%, il Partito Democratico con il 13,5% e la Lega al 12,7%.

In provincia di Roma la coalizione di centrodestra viene votata dal 50,2% degli aventi diritto. Il centrosinistra, che a livello regionale si è attestato al 33,6%, raccoglie solo due punti percentuali in più. Il partito più votato anche qui resta Fratelli d’Italia con il 34,3% di voti, segue il Pd con il 20,9% di consensi. Il Movimento 5 Stelle arriva al 9,3%, superando la Lega (al 6,7%) e Forza Italia al 6,1%.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE