HomeArchivio Spettacolo e CulturaErri De Luca questa sera presenta a Velletri il libro “Spizzichi e...
spot_img

Erri De Luca questa sera presenta a Velletri il libro “Spizzichi e bocconi”.

Articolo Pubblicato il :

Al Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté di Velletri questa sera alle 19.00 la Mondadori Bookstore propone un incontro con lo scrittore Erri De Luca che presenterà il nuovo libro “Spizzichi e bocconi” edito da Feltrinelli. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri e la Fondazione De Cultura.

Un volume particolare quello dell’autore partenopeo, che entra nella storia del cibo ripercorrendola dalla scrittura sacra fino alla scienza dell’alimentazione. Dalla vecchia abitudine dei palati grezzi alle etichette che riportano calori e materie, De Luca con orgoglio afferma di avere le papille gustative del 1900 e con quelle intende andare avanti. Impossibile non rievocare, dunque, un passato fatto di pranzi succulenti la domenica a suon di parenti e ricette tradizionale. Le storie raccontate, però, hanno una “coda” scientifica con gli interventi finali del dottor Valerio Galasso, biologo nutrizionista.

Per informazioni si può contattare la Libreria Mondadori, organizzatrice dell’evento, allo 0696155094 o all’email libreriamondadorivelletri@gmail.com.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE