fbpx
HomeArchivio Altre NotizieFondi blindata, l’assessore regionale alla Sanità, D’Amato: “Saranno fatti degli screening per...
spot_img

Fondi blindata, l’assessore regionale alla Sanità, D’Amato: “Saranno fatti degli screening per prevenire possibili polmoniti”.

Articolo Pubblicato il :

“La situazione di Fondi la conosciamo, la stiamo seguendo e purtroppo questa ulteriore misura è stata necessaria innanzitutto per tutelare i residenti del comune, del comprensorio e della Regione”. A parlare è l’assessore regionale alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato: “Chiederemo un ulteriore sacrificio ai cittadini di Fondi, ma è necessario. – ha detto – Da oggi non potranno entrare o uscire dal Comune e saranno interrotte le fermate del servizio pubblico dei trasporti e della linea ferroviaria”. D’Amato ha annunciato: “Saranno fatti degli screening, sia attraverso tamponi che con Tac per verificare in via preventiva possibili polmoniti da Covid-19”. “Il Lazio è la terza regione italiana per numero di tamponi, abbiamo superato gli 11mila esami. Più della Toscana, delle Marche, del Friuli e della Liguria”.

“C’è uno sforzo considerevole. – ha detto – Abbiamo raggiunto a livello regionale 823 casi, con un incremento in questa settimana che è stato sempre intorno al 16-18%, sotto al 20%. Però ci attendiamo da oggi un aumento dei casi perché i nostri tecnici ci dicono che questo sarà l’andamento”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE