fbpx
HomeCronacaFurti sotto gli ombrelloni sul litorale di Gaeta: la Polizia arresta un...
spot_img

Furti sotto gli ombrelloni sul litorale di Gaeta: la Polizia arresta un giovane. Due agenti feriti nella colluttazione.

Articolo Pubblicato il :

Furti sotto gli ombrelloni sul litorale di Gaeta: la Polizia arresta un giovane extracomunitario, un magrebino, per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Lo straniero era già stato denunciato alcuni giorni prima, lo scorso 2 luglio. I fatti sono accaduti lo scorso mercoledì pomeriggio presso lo stabilimento “Palm Beach”, in via Marina di Serapo. Gli agenti erano intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione di una serie di furti. Dopo la cattura c’è stata una colluttazione: due poliziotti sono rimasti feriti.

“All’esito delle immediate ricerche, grazie alle descrizioni raccolte da alcuni testimoni veniva rintracciato I. B., cittadino straniero senza fissa dimora. L’extracomunitario, una volta fermato dal personale operante, poneva in essere una violenta resistenza a seguito della quale provocava lesioni al personale operante.

Il giovane, in evidente stato di alterazione e fortemente agitato, veniva condotto presso gli uffici del Commissariato ove veniva fatta intervenire un’ambulanza del 118 che provvedeva, scortata da una volante, a condurlo presso l’ospedale di Formia, dove veniva visitato e poi dimesso.

Anche i poliziotti, a seguito delle lesioni subite, venivano visitati presso il medesimo nosocomio dal quale venivano dimessi con una prognosi, rispettivamente, di giorni 3 e giorni 7.

Per tali fatti, all’esito delle formalità di rito, il giovane pregiudicato veniva dichiarato in arresto per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonchè deferito in stato di libertà per ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito e, come disposto dal P.M. di Turno competente, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Ieri pomeriggio, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto – e del conseguente rito direttissimo tenutosi presso il Tribunale monocratico di Cassino – il Giudice ha disposto, su richiesta del Pubblico Ministero, la custodia cautelare in carcere.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE