Il coro “Laeta Corda” di Aprilia all’evento culturale e di solidarietà "La speranza in una Nota" nella Capitale
Lo scorso sabato 13 aprile il coro Laeta Corda di Aprilia, nel ventesimo anniversario della sua fondazione, ha partecipato, presso l’aula magna della facoltà teologica Valdese a Roma, alla manifestaz...
Lo scorso sabato 13 aprile il coro Laeta Corda di Aprilia, nel ventesimo anniversario della sua fondazione, ha partecipato, presso l’aula magna della facoltà teologica Valdese a Roma, alla manifestazione "La speranza in una Nota" organizzata dai Lions club di Roma: Roma Parioli, Roma New Century; Roma Aurelium; Roma Castelli Romani; Roma Mare; Roma Quirinale; Roma Urbe; Universitario Roma Parioli; Leo Club Roma Parioli e Leo Club Roma Mare.
Questa iniziativa di beneficienza ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per aiutare, mediante la terapia per mezzo del cavallo TMC (ex ippoterapia), i bambini che soffrono di problemi psico e/o motori e relazionali.
L’evento culturale oltre all’esibizione del coro Laeta Corda di Aprilia è stato impreziosito dalla partecipazione straordinaria dei soprani Silvia Lo Giudice e Marianna Mennitti e dei pianisti M° Gianluca Pagliuso e M° Veruska Risolia, nonché dal maestro e direttore del coro Laeta Corda, Cristian Alderete.
In supporto di tale iniziativa, è intervenuto il pittore maestro Antonio de Waure, che ha prestato le sue straordinarie qualità per creare un dipinto a tema che è stato messo all’asta ed il cui ricavato contribuirà alla raccolta fondi.
L’esibizione del coro Laeta Corda, del loro direttore M° Cristian Alderete e dei pregiatissimi artisti intervenuti hanno allietato ed appagato l'anima di coloro che hanno potuto assistere a questo piacevole concerto, ribadendo inoltre l’impegno a favore della solidarietà.