fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaIl gruppo Scout Agesci Latina3 compie 50 anni. In udienza generale dal...
spot_img

Il gruppo Scout Agesci Latina3 compie 50 anni. In udienza generale dal Santo Padre ed iniziative con la comunità di Latina Scalo.

Articolo Pubblicato il :

Il gruppo Scout Agesci Latina3 compie 50 anni e per festeggiare l’importante ricorrenze si è recato, nei giorni scorsi, all’udienza generale del Santo Padre a Roma, in piazza San Pietro. Il gruppo scout, circa 200 persone  tra  capi/ragazzi, genitori ed ex scout, hanno portato dei doni a Papa Francesco.

Una serie di iniziative, inoltre, si svolgeranno nei prossimi mesi, assieme alla comunità di Latina Scalo, per renderla più consapevole dell’importanza della partecipazione attiva al bene comune, cogliendo l’occasione per riflettere sull’educazione dei giovani e sul senso gratuito del servizio al prossimo.

Il gruppo Scout Agesci Latina3 fu fondato il 15 marzo 1973 per l’iniziativa del parroco Don Vincenzo Faustinella ed alcuni giovani Capi. La prima uniforme dell’associazione era contraddistinta dal fazzolettone rosso/blu: rosso come il vigore, l’energia e la carica  che i giovani scout devono portare con se ogni giorno e blu come l’altruismo e la generosità che li contraddistingue.  Poi nel 1988/84 il gruppo inizia a crescere con le varie unità reparto noviziato/clan.

Attualmente il gruppo è costituito da circa 110 persone di cui 95 ragazzi suddivisi nelle varie Branche a seconda delle attività e 15 Capi Animatori.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE