Incendio alla Loas di Aprilia, il consigliere Marchitti: “giovedì in Consiglio chiederemo lo stato di emergenza”.

Sull’incendio alla Loas di Aprilia interviene anche il consigliere comunale Vittori Marchitti di Forum per Aprilia: “Un danno vergognoso all'ambiente, un rischio per la salute di tutti noi. Giovedì in...

A cura di Redazione
11 agosto 2020 09:55
Incendio alla Loas di Aprilia, il consigliere Marchitti: “giovedì in Consiglio chiederemo lo stato di emergenza”. -
Condividi

Sull’incendio alla Loas di Aprilia interviene anche il consigliere comunale Vittori Marchitti di Forum per Aprilia: “Un danno vergognoso all'ambiente, un rischio per la salute di tutti noi. Giovedì in Consiglio, a nome del Forum per Aprilia – ha annunciato – chiederemo lo stato di emergenza”. La mozione verrà presentata con il contributo di tutte le liste della maggioranza e degli altri gruppi consiliari di opposizione che vorranno ovviamente collaborare.

Questo, - ha spiegato Marchitti - in attesa di quantificare i danni ambientali, i rischi per la salute dei cittadini, la bonifica dei luoghi, i danni alle attività produttive insistenti nel raggio d'azione indicato nell'ordinanza, che non possono lavorare regolarmente, nonché lo stato di calamità per tutte quelle attività agricole e zootecniche che risultassero danneggiate dalle conseguenze di questo incendio”.

“Le responsabilità di questo scempio – commenta Marchitti - verranno accertate e non è questo il momento di soffermarcisi. Certo è  che quando poniamo l’attenzione sulla gestione di questi impianti di stoccaggio sul nostro territorio, gli enti sovraordinati al nostro non mostrano sempre grande attenzione”.

Segui Radio Studio 93