Intrusione dei ladri nella sede del centro antiviolenza “Donne al Centro” di Aprilia. Indagano i Carabinieri.
Intrusione dei ladri tra lunedì e martedì scorsi presso la sede del centro antiviolenza “Donne al Centro” di Aprilia, nei locali del polo CulturAprilia, sulla Pontina. Del caso se ne stanno occupando...
Intrusione dei ladri tra lunedì e martedì scorsi presso la sede del centro antiviolenza “Donne al Centro” di Aprilia, nei locali del polo CulturAprilia, sulla Pontina. Del caso se ne stanno occupando i Carabinieri del Reparto Territoriale. I malviventi hanno fatto irruzione all’interno del centro, forzando una porta-finestra, e dagli uffici hanno portato via un computer fisso ed una macchinetta del caffè.
Il bottino è esiguo; è più rilevante l’entità dei danni che ora dovranno essere riparati per poter permettere al centro antiviolenza, gestito dal Centro Donna Lilith di Latina, di riprendere a pieno ritmo le proprie attività. Purtroppo i locali non sono dotati di telecamere: non ci sono, quindi, immagini utili alle indagini. I ladri, però, potrebbe essere stati messi in fuga dall’allarme entrato in funzione.
Il Centro Donna Lilith di Latina ha sporto formale denuncia ai Carabinieri. La scoperta del furto è stata fatta ieri pomeriggio. Al Comune di Aprilia, informato dei fatti, è stato chiesto di provvedere alla riparazione dei danni che, al momento, hanno costretto le volontarie a svuotare la sede di Aprilia e a trasportare tutti i dati sensibili presso la sede di Latina.Al centro antiviolenza del CulturAprilia, al momento, sono rimasti solo gli arredi.