fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza oggi incontra gli studenti di Cisterna.
spot_img

La presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza oggi incontra gli studenti di Cisterna.

Articolo Pubblicato il :

la Dottoressa Maura Manca

La presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza, Maura Manca, oggi incontra gli studenti di Cisterna. L’evento – che si terrà a partire dalle 16.30 presso in l’Aula Consiliare – è organizzato dall’Istituto comprensivo Plinio il Vecchio. Nota per le sue partecipazioni in Rai nei programmi “La vita in diretta” ed “Uno mattina” e consulente per “Mai più bullismo”, Maura Manca oggi pomeriggio incontrerà docenti, genitori e tutti gli interessati. Il tema della giornata sarà “La Scuola del Futuro. Percorso di riflessione sul disagio giovanile, alla ricerca di nuove alleanze pedagogiche  e pilastri educativi”.

Psicologo Clinico e  Psicoterapeuta dell’età evolutiva e giovanile, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza, Direttore Responsabile della rivista scientifica online AdoleScienza.it Magazine, Docente di Psicologia del Rischio in età evolutiva presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Maura Manca è certamente tra i maggiori esperti relativamente ai problemi connessi con l’adolescenza e fenomeni quali il bullismo.

L’incontro pubblico, che gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cisterna di Latina, avrà inizio alle ore 16.30 e rientra nell’ambito dei progetti “#Ioscelgolapaceelacooperazione”, “Generazioni connesse”, “Librinsieme 3.0”. Avrà per tema “La Scuola del Futuro. Percorso di riflessione sul disagio giovanile, alla ricerca di nuove alleanze pedagogiche  e pilastri educativi”.

Interverranno Fabiola Pagnanelli, Dirigente Scolastica, Mauro Carturan, Sindaco del  Comune di Cisterna di Latina. Sarà inoltre l’occasione per parlare dell’ultimo libro di Maura Manca dal titolo “Ragazzi violenti. Un viaggio nelle menti di vittime e aggressori”.

E’ gradita la prenotazione al seguente contatto: ltic839003@istruzione.it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE