HomeArchivio Altre NotizieLa Riserva di Tor Caldara, ad Anzio, verso l'ampliamento dell’area protetta. Gli...
spot_img

La Riserva di Tor Caldara, ad Anzio, verso l’ampliamento dell’area protetta. Gli atti in Regione per l’approvazione definitiva.

Articolo Pubblicato il :

La Riserva Naturale di Tor Caldara verso l’ampliamento dell’area protetta: la Città di  Anzio e la Città Metropolitana di Roma Capitale hanno adottato il documento di indirizzo e trasmesso gli atti alla Direzione Regionale Ambiente. Al Consiglio Regionale, ora, spetterà l’approvazione definitiva. La Riserva di Tor Caldara passerà dagli attuali 44 ettari a circa 100 ettari.

“Questa mattina – afferma il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis – è stata ultimata la procedura per l’ampliamento della Riserva di Tor Caldara, che includerà tutta l’area di interesse paesaggistico ed archeologico della cosiddetta Vignarola. Si tratta di un positivo lavoro, tra l’Amministrazione Comunale, la Città Metropolitana ed il Comitato della Vignarola, – ha concluso il primo cittadino – ottimamente rappresentato dall’architetto Renzo Mastracci, che ringrazio per il grande impegno profuso”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE