“Legàmi – Musica, scena e colori”, ad Aprilia una serata di arte e cultura
Una serata di arte e cultura per la comunità aprilianaVenerdì 4 luglio 2025, alle ore 20.30, l’atrio della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “A. Toscanini” di Aprilia, in via Amburgo 1, s...
Una serata di arte e cultura per la comunità apriliana
Venerdì 4 luglio 2025, alle ore 20.30, l’atrio della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “A. Toscanini” di Aprilia, in via Amburgo 1, si trasformerà in uno spazio di incontro e bellezza con “Legàmi – Musica, scena e colori”, evento culturale gratuito promosso dalle associazioni Diapason, Arte Mediterranea e Loro di Napoli.
Le tre realtà associative – attive sul territorio da oltre trent’anni le prime due e da oltre un decennio la terza – offriranno al pubblico una serata ricca di emozioni, riflessioni e partecipazione, grazie a un programma che intreccia armoniosamente musica, teatro e pittura dal vivo.
Nel corso della serata, gli artisti si alternerannocon: un raffinato repertorio musicale che spazia da Kurt Weill a Edward Elgar, da Edvard Grieg fino a Henry Warren;un’estemporanea di pittura che prenderà vita in un dialogo tra Antonio De Waure e Marco Rapone con le altre arti presenti; la messa in scena di tre piècesispirate a opere di A. Campanile, Natalia Ginzburg e Italo Calvino, interpretate da adulti, giovani e bambini.
L’iniziativa nasce dal desiderio condiviso di offrire alla cittadinanza un momento di coesione e rinascita culturale, in un periodo particolarmente delicato per la città di Aprilia, attualmente interessata da un commissariamento per infiltrazioni mafiose. In questo contesto, le associazioni promotrici riaffermano il valore della cultura come strumento essenziale per rafforzare il tessuto sociale e contrastare ogni forma di degrado civile.
Ingresso libero. La cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare.
11.2°