“Merry Christmas in Jazz”: Rossana Casale raddoppia per il “Latina Jazz Club”. Questo sabato due concerti.
“Merry Christmas in Jazz”: Rossana Casale raddoppia per il “Latina Jazz Club”. Questo sabato 14 dicembre due concerti sono in programma nella sala Auditorium del Circolo Cittadino di Piazza del Popolo...
“Merry Christmas in Jazz”: Rossana Casale raddoppia per il “Latina Jazz Club”. Questo sabato 14 dicembre due concerti sono in programma nella sala Auditorium del Circolo Cittadino di Piazza del Popolo. Il primo è in programma alle 19.00 (con posti ancora disponibile) ed il secondo, già sold out, alle 21.00. Rossana Casale porterà al pubblico di Latina un concerto dedicato al Natale e al Jazz; sarà accompagnata da Riccardo Biseo al pianoforte, Elio Tatti al contrabbasso e Giampaolo Ascolese alla batteria.
L'attesa cresce per il DOPPIO concerto di questa XXV stagione di Latina in Jazz 2024/2025 del Latina Jazz Club Luciano Marinelli: BISEO, TATTI, ASCOLESE meet Rossana Casale” con Merry Christmas in Jazz.
BIGLIETTI
Intero € 20
Ridotto* € 15 *riduzioni per i soci Latina Jazz Club, under 25, studenti del Conservatorio e del Liceo Musicale
Per info e prenotazioni:
350/19.59.933/ 338/79.61.980
Sarà possibile, inoltre, l’acquisto dei biglietti anche presso il botteghino del Circolo Cittadino che sarà aperto la sera del concerto dalle 18.00 in poi.
ROSSANA CASALE è la voce tra le più singolari ed affascinanti del panorama musicale italiano, è cantante, attrice e docente. Dopo aver inaugurato la stagione 2019-2020, ritorna al Latina Jazz Club Luciano Marinelli con il suo emozionante spettacolo natalizio “Merry Christmas in Jazz”.
Vera e propria star della musica pop italiana tra gli anni '80 e i '90 (ben cinque le sue partecipazioni al Festival di Sanremo), la Casale si dedica con fortuna crescente alla musica jazz da più di vent'anni, da quando iniziò a raccogliere consensi entusiasti in seguito all'ospitata a Umbria Jazz e all'uscita dell'album "Incoerente Jazz" (1989).
Rossana Casale porta al pubblico di Latina un concerto dedicato al Natale e al Jazz: dalle canzoni di Irvin Berlin come I'vegot a love to keep me warm al bellissimo The Christmas Blues di Cahn/Holt, la famosa The Christmas Song, I'll be home for Christmas, My favouritethings, nata dal musical di Richard Rodgers TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE e poi resa capolavoro da John Coltrane, Rossana canterà la gioia e la malinconia del Natale. Isn't this a lovely day, Have yourself a Merry little Christmas. E poi A winter romance, Christmas Dreamin', I'll be home for Christmas, ed altre grandi ballads interpretate nel passato dalla Fitzgerald, dalla Vaughan, da Tony Bennet, Dean Martin, Frank Sinatra e dalla sua prediletta B.Holiday.
Risale al 2009 l'album "Merry Christmas in Jazz" che Rossana Casale presentava al suo pubblico. La Casale raccoglieva i brani che il jazz ha regalato al Natale e li reinterpretava lasciando largo spazio all’improvvisazione. Un concerto di musica, emozioni ed energia che ha ottenuto sempre un grande successo.