fbpx
HomeArchivio Altre NotizieNasce a Latina una Onlus in ricordo di Martina Natale. Intanto il...

Nasce a Latina una Onlus in ricordo di Martina Natale. Intanto il Miur convalida il suo esame di maturità, sostenuto dalle compagne.

Articolo Pubblicato il :

Nasce una Onlus in ricordo di Martina Natale, la 19enne di Latina, studentessa del Liceo Manzoni, venuta a mancare il 12 giugno scorso per un brutto male, a tre giorni dal suo esame di maturità. Esame sostenuto dalle sue compagne di classe che in commissione hanno esposto la sua tesina sul teatro. La buona notizia è arrivata nelle scorse ore: il Miur ha convalidato l’esame ed il prossimo 2 ottobre – la data, però, non è stata ancora ufficializzata – sarà direttamente il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, a consegnare il diploma alla famiglia di Martina. Sabato 15 settembre, intanto, verrà presentata l’Onlus “Martina e la sua Luna”, fondata con l’obiettivo di dare sostegno economico e pratico alle famiglie dei bambini e dei ragazzi malati e per aiutarli a realizzare i loro sogni. La presentazione dell’associazione si terrà a partire dalle 20.00 presso la “Tenuta Rosato” di Borgo Bainsizza.

“‘Martina e la sua Luna’ nasce dalla volontà di dare un seguito a quello che a Martina riusciva meglio: vivere! – si legge sulla pagina Facebook della Onlus – Un approccio positivo alla vita, è ormai risaputo, permette di affrontare anche i momenti più difficili con una forza straordinaria. Per questo realizzare un progetto, raggiungere un obiettivo, vivere un sogno, soprattutto per i bambini e i ragazzi che si trovano ad affrontare difficili battaglie contro malattie terribili, può regalare un sorriso. E ridere risolleva l’anima e riempie il cuore.

Gli aspetti di cui la Onlus si occuperà – si legge – sono principalmente due: il sostegno economico e pratico alle famiglie dei ragazzi malati e la realizzazione dei loro sogni.

Martina amava la vita e nel particolare la musica, viaggiare, il teatro. Era curiosa, ironica, alla continua ricerca di un motivo per ridere e far sorridere. E ha viaggiato, visto concerti, fatto spettacoli, sorriso e scherzato anche nei momenti più difficili dei due anni di malattia, grazie alle possibilità della famiglia e all’amore dei parenti e degli amici.

La onlus ‘Martina e la sua Luna’ subentra là dove per motivi economici e pratici a questi ragazzi non può essere data la possibilità di vivere al meglio anche nella difficoltà. Come? Donandogliela! Un concerto, una partita di calcio, uno spettacolo teatrale, una gita al parco giochi o la visita di una città possono rappresentare un giorno in più di una vita “normale” e spensierata: questo il grande insegnamento di Martina che noi non possiamo non ascoltare”.

L’apertura della serata – sabato 15 settembre – è alle  20:00. Alle 20.30 inizierà la presentazione a cui seguirà un’apericena con musica dal vivo. Per partecipare è richiesto un contributo di 10 €.

Acquisto biglietti e informazioni:

331.5030654 oppure 392.9580801

Bar Sezzi, via Emanuele Filiberto, 21

Bar Massimo, Via Villafranca, 38

Edy Gioielli Sabotino, Strada Sabotino, 3. Borgo Sabotino

Edy Gioielli Latina, angolo, via Teano, 2, Via Garigliano

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE