fbpx
HomeArchivio Altre NotizieNasce l’Ass.P.P.A, l’Associazione Psicologhe e Psicologi di Aprilia.
spot_img

Nasce l’Ass.P.P.A, l’Associazione Psicologhe e Psicologi di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Nasce ad Aprilia l’ Ass.P.P.A , l’Associazione Psicologhe e Psicologi, creata allo scopo di promuovere la creazione di una rete tra professionisti che operano in questo ambito, favorire la conoscenza della professione e dei benefici della psicologia per la collettività. Per informazioni è possibile contattare l’Associazione attraverso la pagina Facebook, tramite mail all’indirizzo assppa2020@gmail.com oppure al numero 328/7478390.

“L’Ass.P.P.A – spiega l’ associazione – nasce dall’esigenza di alcune psicologhe e psicologi del territorio, di creare una rete di collaborazione e condivisione al fine di promuovere una rappresentanza associativa e la diffusione di una cultura psicologica nella comunità apriliana.

L’obiettivo è da un lato quello di tutelare e promuovere la figura dello psicologo e le sue attività professionali, favorendo la creazione di una rete tra colleghi, dall’altro quello di offrire maggior informazioni possibili sia sui servizi che sulle tematiche tecnico-scientifiche della professione, al fine di sensibilizzare la comunità sui temi della psicologia e sui benefici della stessa.

Le iniziative che verranno portate avanti punteranno soprattutto a creare momenti ed eventi di condivisione e di coinvolgimento attivo della popolazione, oltre che alla formazione di una solida rete di professionisti al servizio della comunità.

Sarà incoraggiata, in una prospettiva di confronto e di apertura, la collaborazione con altre figure professionali, associazioni e/o enti pubblici e privati che si occupano di tutela e promozione della salute.

Saranno promosse attività di formazione e orientamento, atte a favorire l’acquisizione di una competenza adeguata alla complessità dei problemi della professione e ad implementare il benessere professionale e personale degli iscritti.

Tante le iniziative e le attività in cantiere per quest’anno, a partire dalla possibilità offerta agli psicologi iscritti di partecipare ad incontri di intervisione tra professionisti.

Sono invitati a partecipare tutti gli psicologi e i laureati del settore che si riconoscano nei valori dell’Associazione, interessati a far parte di questa nuova realtà territoriale”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE