Nascondeva un’arma clandestina nella sua officina meccanica. 42enne di Terracina in manette.

Rinvenuti e sequestrati anche due bossoli esplosi dello stesso calibro dell'arma.

19 giugno 2026 18:00
Nascondeva un’arma clandestina nella sua officina meccanica. 42enne di Terracina in manette. -
Condividi

Nascondeva un’arma funzionante all’interno di un capannone, adibito ad officina meccanica. A Terracina - dopo una perquisizione eseguita dai Carabinieri e dell’unità cinofila, è finito in manette un 42enne. L’arma, clandestina e perfettamente funzionante, è finita sotto sequestro assieme a due bossoli esplosi dello stesso calibro.

Carabinieri Terracina - arma clandestina

L’intervento è stato eseguito dai Carabinieri dell’Aliquota Operativo del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terracina, con il supporto dell’Unità Cinofila di Roma-Ponte Galeria. L’arrestato è ritenuto responsabile del reato di possesso di arma clandestina.

“L’attività investigativa - spiegano i Carabinieri - ha portato all’esecuzione di una perquisizione locale d’iniziativa all’interno di un capannone adibito a officina meccanica, nella disponibilità dell’indagato. Nel corso delle operazioni, i militari hanno rinvenuto una carabina ad aria compressa modificata mediante l’installazione di una canna artigianale e di specifici congegni di scatto, alterazioni che ne avrebbero determinato la trasformazione in un’arma comune da sparo clandestina, perfettamente funzionante.

Nel medesimo contesto sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati due bossoli esplosi del medesimo calibro dell’arma.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente per i successivi accertamenti tecnici, soprattutto di natura balistica.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria procedente”.