Omicidio della 16enne di Cisterna Desirée Mariottini: la Corte d’Assise d’Appello chiede conferma delle condanne.
Omicidio della 16enne di Cisterna Desirée Mariottini: la Corte d’Assise d’Appello chiede la conferma delle condanne per gli imputati, tutti nord africani, accusati a vario titolo di omicidio, violenza...
Omicidio della 16enne di Cisterna Desirée Mariottini: la Corte d’Assise d’Appello chiede la conferma delle condanne per gli imputati, tutti nord africani, accusati a vario titolo di omicidio, violenza sessuale e cessione di droga.
Desirée Mariottini, lo ricordiamo, venne trovata senza vita il 19 ottobre del 2018 in uno stabile abbandonato di via dei Lucani, a Roma, nel Quartiere San Lorenzo. Ad ucciderla un mix di droghe.
I giudici della Corte d’Assise d’Appello, ieri, al termine dell’udienza, hanno avanzato la richiesta di conferma dell’ergastolo per Mamadou Gara, pena già inflitta in Appello. Richiesta la conferma delle aggravanti per Brian Minthe, già condannato a 24 anni e mezzo di reclusione, e per Alinno Chima condannato in Appello a 27 anni.
Il quarto imputato, Yussef Salia, in Cassazione era stato assolto dall’accusa di violenza sessuale, ma erano state confermate la sue responsabilità per le altre accusa: per lui è ormai definitiva la condanna all’ergastolo.