fbpx
HomeAltre NotiziePresunta fuga di gas nel plesso Centro Urbano di Rocca di Papa,...

Presunta fuga di gas nel plesso Centro Urbano di Rocca di Papa, edificio evacuato. Il sindaco ordina verifica ad ampio raggio

Articolo Pubblicato il :

In merito alle segnalazioni odierne circa una presunta fuga di gas nelle vicinanze del plesso scolastico Centro Urbano, il Comune di Rocca di Papa comunica che è stato tempestivamente attivato dalla scuola il piano di emergenza, come previsto da protocollo operativo: l’edificio è stato evacuato e i bambini sono stati accompagnati presso il centro di raccolta individuato, piazza della Repubblica, con l’ausilio dei volontari di Protezione Civile.

Le forze dell’ordine e gli organi preposti sono prontamente intervenuti sul posto per effettuare tutti gli accertamenti del caso. Non avendo rilevata alcuna perdita di gas nella scuola, Il Sindaco Veronica Cimino ha richiesto l’intervento del Nucleo speciale NBCR dei Vigili del Fuoco (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico) per una verifica ad ampio raggio, viste le segnalazioni pervenute dai cittadini residenti nelle strade limitrofe.

In via precauzionale, l’Amministrazione Comunale ha predisposto tutti gli accertamenti impiantistici sulla rete del gas nelle aree esterne all’edificio scolastico. Le attività da porre in essere necessitano la momentaneamente sospensione della fornitura del gas e quindi non sarà possibile garantire l’adeguato riscaldamento degli ambienti. Per la giornata di domani, dunque, le attività didattiche previste nel plesso Centro Urbano sono state sospese, così come disposto dalla Dirigenza Scolastica con Circolare n. 91 (https://bit.ly/31WJ6w7).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE