fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaQuesto venerdì al Teatro “Gigi Proietti” di Priverno lo spettacolo “Pasticceri”.
spot_img

Questo venerdì al Teatro “Gigi Proietti” di Priverno lo spettacolo “Pasticceri”.

Articolo Pubblicato il :

Questo venerdì alle 21.00 al Teatro “Gigi Proietti” di Priverno va in scena lo spettacolo “Pasticceri. Io e mio fratello Roberto” all’interno della stagione dedicata alla drammaturgia contemporanea curata dal Comune, da Matutateatro e dall’ATCL. Sul palco Roberto Abbiati e Leonardo Capuano, anche autori del testo.

Continua così la stagione votata alla drammaturgia contemporanea del Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno, curata dal Comune di Priverno, dall’ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, e da Matutateatro.

Il terzo appuntamento, in programma venerdì 4 febbraio alle ore 21, propone “PASTICCERI. Io e mio fratello Roberto”. Ambientato in una cucina, lo spettacolo vede due fratelli gemelli raccontare del loro amore per la stessa donna, due moderni Cyrano che si muovono tra la poesia e la crema pasticcera, interpretati da ROBERTO ABBIATI e LEONARDO CAPUANO, anche autori del testo.

Due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no, parla bello sciolto. Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li dice come chi non ha altro modo per parlare. Uno è convinto che le bignoline siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che le bignoline vadano vendute, sennò non si può tirare avanti. Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese: tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto. Due fratelli gemelli che, come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana, e dove la vuoi aspettare se non in pasticceria? Due fratelli pasticceri, se li vedi abbracciati, sembrano un albicocca. Profumano di dolci e ascoltano la radio: musica, molta musica.

BIGLIETTO INTERO 15 EURO

BIGLIETTO RIDOTTO 13 EURO

PER INFO E PRENOTAZIONI 328 6115020 | 329 1099630

TEATRO COMUNALE GIGI PROIETTI

VIA SAN GIOVANNI,1 – PRIVERNO (LT)

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE