fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaSabato 3 novembre a Latina il concerto del trio americano “Miss Massive...
spot_img

Sabato 3 novembre a Latina il concerto del trio americano “Miss Massive Snowflake”.

Articolo Pubblicato il :

Sabato 3 novembre a Latina il concerto del trio americano “Miss Massive Snowflake”. L’evento, organizzazione dal Circolo Hemingway, si terrà alle 22.00 presso il MADXII, il Museo Contemporaneo di Latina Scalo, a Tor Tre Ponti, in Via Carrara. L’ingresso è libero.

L’evento si inserisce nell’ambito di “Odissea Contemporanea Winter”, la tappa invernale della mostra collettiva targata Museo d’Arte Diffusa con le opere di ben ventiquattro artisti, visitabile fino al 30 novembre.

Il MadXII si trova all’interno del Consorzio Sviluppo Industriale Roma-Latina di Latina Scalo. Per info, tel. 3933364694

 

MISS MASSIVE SNOWFLAKE

Arrivano dal Montana, Stati Uniti e la prima del tour europeo è a Latina. Suonano un originale mix di indie-glam/art-rock e una sorta di ”americana” stoner e rumorosa, il tutto corredato da testi narrativamente stratificati. Il fingerpicking di Shane de Leon illumina melodie che si trasformano in feedback tumultuosi e tesi. Le sue parole mettono a nudo la realtà della vita di tutti i giorni.

L’angoscia, le piccole gioie, i desideri, un gradito ritorno! Jeanne Kennedy impreziosisce le canzoni di toni bassi lussureggianti, fornendo sia linee melodiche pulite che inserti distorti. I suoi arrangiamenti vocali da prima e seconda voce scandiscono le storie raccontate nei testi. Andy Brown fornisce drumming di precisione e synth arpeggiati, mentre presta la sua voce in alcuni pezzi. E’ il raccordo perfetto tra le informazioni sonore fornite dagli altri membri del gruppo. Il trio è arricchito da David Costanza alla tromba e Fred Stephenson alla lap steel. De Leon ha iniziato il progetto nel 2006, Kennedy è entrata nel 2008 e Brown nel 2010. Hanno effettuato oltre 700 shows in molti stati degli USA e in 18 paesi esteri.

Il nuovo EP di Miss Massive Snowflake, “Bobby e Sheila” è il loro sesto disco e il quarto con questa line-up. Esce in vinile da 12″ e in digitale, con video disegnati a mano per tutte e quattro le canzoni. L’album suona come una colonna sonora, un’opera rock o uno spettacolo di Broadway e ricorda i concept album dei The Who, Alice Cooper e The Beatles.

Sul pezzo “The day that David Bowie died…” in particolare si sviluppano, in contesto di forma canzone, ampi feedback meditativi e grooves cadenzati che fanno venir voglia di ballare.

“Bobby e Sheila” è stato registrato a Portland, Oregon da Andy Brown presso l’Alchemy Lab e a Taos, NM con David Costanza e Max Moulton presso Studio C e DSO Recording. L’album è pubblicato con orgoglio da North Pole Records.

https://www.facebook.com/missmassivesnowflake/

https://missmassivesnowflake.com/

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE