HomeArchivio Spettacolo e CulturaQuesto sabato 30 settembre ad Aprilia la festa per i 5 anni...
spot_img

Questo sabato 30 settembre ad Aprilia la festa per i 5 anni dell’associazione “Studio Armonia”.

Articolo Pubblicato il :

Questo sabato 30 settembre ad Aprilia la festa per i primi 5 anni di vita dell’associazione “Studio Armonia – Psicologia e Ben-Essere” che si trova in via Basilicata, 4, al quartiere Aprilia Nord. La festa si svolgerà dalle 16.00 alle 21.00. Presso la sede dell’associazione ci sarà un percorso giocoso ispirato al “Piccolo Principe” ed i bambini potranno anche salire in sella ad un pony. Nel corso della giornata si potrà visitare la sede dell’associazione e ricevere informazioni sulle attività ed i servizi gratuiti riservati ai soci.

Dalle 16.30 alle 18.30, inoltre,  nella sala del quartiere Aprilia Nord, si terrà una conferenza dove, attraverso la metafora del Piccolo Principe, si parlerà dell’Essere Umano e dei suoi vari aspetti, attraverso una lettura psicologica e pedagogica della favola di Antoine de Saint-Exupèry.

Dopo l’incontro, tutto il pubblico sarà invitato in sede per un brindisi, il taglio della torta e balli di gruppo, e per vedere l’operato dei bambini, che giocheranno sullo stesso tema della conferenza.

“Studio Armonia” nasce nel Settembre del 2012, proprio 5 anni fa, e per sabato 30 settembre organizza la festa del suo 5° Anniversario per condividere questa soddisfazione insieme a coloro che hanno creduto in questo sogno diventato realtà.

Studio Armonia Psicologia e Ben-Essere,è uno spazio nel quale si muovono e collaborano tra loro molteplici professionisti che operano da anni nell’ambito della prevenzione e della cura del disagio, provenienti dai più svariati settori, la cui comune mission è la promozione del Ben-Essere dell’individuo e del gruppo.

Ognuno, con la propria esperienza professionale e nel proprio ambito, offre la possibilità di immaginare un miglioramento della qualità della vita a chiunque, adulto o bambino, singoli o famiglie, ne senta la necessità.

In linea con la propria mission, in qualità di associazione socio-culturale, Studio Armonia Psicologia e Ben-Essere offre proposte destinate a chiunque voglia sentirsi meglio, più leggero e più in armonia con se stesso e il mondo, e più “competente” verso le varie richieste della vita; tutto ciò grazie a discipline, tecniche, iniziative e tematiche che contribuiscono ad unificare i vari aspetti dell’Uomo.

L’associazione interviene, quindi, nel tessuto socio-culturale apriliano, con azioni preventive in ambito sociale, culturale, psicologico ed educativo, attraverso:

  • servizi di informazione, orientamento, accoglienza e sostegno alla persona, sia prendendo in considerazione la sua esigenza individuale, che “posizionandola” all’interno del proprio contesto familiare e di appartenenza;
  • attività finalizzate al superamento di ogni tipo di barriera (linguistica, fisica, economica, sociale, culturale), e all’integrazione di diverse culture e di persone con disabilità (in riferimento ai punti q ed s dell’art. 3 dello statuto associativo).

In tal modo, l’associazione contribuisce ad alimentare il senso civico dei cittadini, rendendoli attivi e responsabili e, al contempo, alleggerisce il carico degli impegni dei servizi sociali e sanitari presenti sul territorio, grazie alle proprie azioni di accoglienza, ascolto e trattamento, che vanno ad integrare e potenziare quelli pubblici. Molte di queste azioni sono gratuite per i partecipanti.

Alla base di tutte le attività svolte su base volontaria da parte dei professionisti, sta l’intento dell’Associazione Socio-Culturale di essere parte integrante ed attiva nel tessuto socio-culturale apriliano,facendosi promotrice e divulgatrice di una cultura capace di far crescere la persona, indipendentemente dalla appartenenza etnica e dalla fascia di età, e di valorizzare l’identità della comunità locale.

La festa prevede un momento istituzionale, per raccontare chi è Studio Armonia e la sua mission e per divulgare quanto l’Associazione ha dato al territorio in ambito socio-culturale in questi anni, e prevede anche un vero e proprio momento di gioiosa festa, per Adulti e Bambini! L’evento è patrocinato dal Comune di Aprilia.

 

LA MANIFESTAZIONE

Dalle ore 16.00, la sede dell’Associazione, in via Basilicata 4a, sarà aperta a tutti coloro vorranno visitarla e diverse saranno le attività proposte fino alle ore 21.00: i bambini dai 4 ai 10 anni potranno divertirsi con attività ispirate al Piccolo Principe, insieme a membri dello staff qualificati, e potranno sperimentare la favolosa esperienza di passeggiare su un dolcissimo pony; non mancherà inoltre un ricco e variegato buffet e un gadget per coloro che avranno deciso di partecipare all’evento, come ricordo di questa splendida giornata. I membri dell’equipe saranno lieti di accogliere tutti coloro che vorranno conoscere la struttura e tutte le attività dell’Associazione.

Contemporaneamente, alle ore 16.30, presso la Sala del Quartiere Nord di Aprilia, in Via Veneto, si terrà un momento istituzionale, in cui, utilizzando la metafora del Piccolo Principe, StudioArmonia si racconterà con interventi di alcuni dei membri della sua equipe; questo momento terminerà alle ore 18.30 ma la festa continuerà in sede.

Per chi avrà partecipato al momento istituzionale ma anche per chi avrà deciso semplicemente di venire a conoscere StudioArmonia, in sede, alle ore 19.00 è previsto il taglio della torta ed il brindisi e, a seguire, un momento all’insegna del divertimento e della spensieratezza con i balli di gruppo.

StudioArmonia e la sua equipe sono lieti di invitare a questa grande festa amici, soci, clienti, simpatizzanti, istituzioni e chiunque abbia il piacere di partecipare, grandi e piccini. Infine,ringrazia tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento così importante; un ringraziamento speciale è rivolto anche al Comune di Aprilia.

 

PER INFORMAZIONI

Associazione Culturale

STUDIO ARMONIA Psicologia e Ben-Essere

 

Via Basilicata 4a – Aprilia LT

Tel: 06.87.67.61.20 – 347.79.96.455

info@studioarmonia.netwww.studioarmonia.net

facebook.com/studioArmoniaAprilia

Presidente dott.ssa Silvia Moroni

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE