fbpx
HomeArchivio Altre NotizieScivolone del Comune di Roma sulla targa intitolata a Carlo Azeglio Ciampi....
spot_img

Scivolone del Comune di Roma sulla targa intitolata a Carlo Azeglio Ciampi. Il Sindaco di Velletri scrive alla Raggi.

Articolo Pubblicato il :

Scivolone del Comune di Roma sulla targa intitolata a Carlo Azeglio Ciampi. Il Sindaco di Velletri, Orlando Pocci, scrive alla Raggi rispendendo al mittente le accuse rivolte dalla Sindaco ad una ditta di Velletri che avrebbe realizzato la targa con il nome sbagliato.

“Le parole sono importanti… – scrive in un post su Facebook il Sindaco Orlando Pocci – Questa mattina invio una lettera ufficiale alla Sindaca di Roma Virginia Raggi  invitandola a chiedere scusa alla Città di Velletri per quel superficiale accostamento e la invito a venirci a trovare.

Sarà  l’occasione per farle conoscere la nostra Città, la nostra cultura e anche la straordinaria bravura dei nostri artigiani. Senza polemica ma con rispetto. E dopo tante chiacchiere sul nome sbagliato… grazie a un grande Presidente della Repubblica”.

Poche ore prima sui social era comparso anche un ironico post della vice sindaca, Giulia Ciafrei: “Se la Raggi conoscesse il dialetto velletrano – scrive – saprebbe che noi la “gl” nun ce la levemo ma ce la mettémo come in:  cuglio, caglina, Oglio e coglio. Figuriamoci se sbagliavamo a scrive Azeglio”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE