“Siccità ed incuria e alla base degli incendi di questi giorni”. Secondo la Cisl Lazio occorrono mezzi e personale.

“Siccità ed incuria e alla base degli incendi di questi giorni”. Secondo la Cisl Lazio occorrono mezzi e personale. “Eventi come quelli che quotidianamente, e in maniera multipla, stanno accadendo nel...

A cura di Redazione
23 agosto 2024 11:47
“Siccità ed incuria e alla base degli incendi di questi giorni”. Secondo la Cisl Lazio occorrono mezzi e personale. -
Condividi

Siccità ed incuria e alla base degli incendi di questi giorni”. Secondo la Cisl Lazio occorrono mezzi e personale. “Eventi come quelli che quotidianamente, e in maniera multipla, stanno accadendo nel Lazio - commentano Coppotelli e Costantino della Segreteria Generale -  non devono stupire se non si procede con una programmazione sulla cura del territorio, ma soprattutto dotazione di mezzi e uomini. Infortuni come quelli che hanno coinvolto il personale della protezione civile e dei vigili del fuoco - sottolinea la Cisl - non devono accadere”.

“La Cisl del Lazio e la Fns Cisl del Lazio sono vicini a questi Lavoratori che sono un esempio ma non devono diventare eroi. Il mestiere dei Vigili del Fuoco è unico non ha alcun riferimento con altri lavori e meriterebbero un riconoscimento concreto più corrispondente al rischio che si corre quotidianamente nel soccorso ai cittadini.

Siamo preoccupati - proseguono i Sindacalisti - per il prossimo anno e per il Giubileo e non accetteremo mai, come Cisl, che qualcuno minimizzi derubricando questi accadimenti in eventi naturali ed imprevedibili. Bene le dichiarazioni del Presidente Rocca e dell’Assessore Righini sul tema ed apprezziamo davvero molto soprattutto per l’atteggiamento propositivo”.

Segui Radio Studio 93