HomeSpettacolo e Cultura"Sommerse": sabato 2 luglio in scena ad Aprilia lo spettacolo contro la...
spot_img

“Sommerse”: sabato 2 luglio in scena ad Aprilia lo spettacolo contro la violenza di genere

Articolo Pubblicato il :

Aprilia – Andrà in scena sabato 2 luglio “Sommerse”, lo spettacolo contro la violenza di genere che ha coinvolto studenti e studentesse della città. Si giunge così alla fase finale, dopo una serie di incontri che hanno visto i ragazzi confrontarsi con le operatrici del Centro Antiviolenza. Le attività sono state realizzate dall’associazione Colori del Mondo in collaborazione con l’associazione Centro donna Lilith. L’appuntamento è alle 21 al Parco Falcone e Borsellino. L’ingresso è gratuito.

 “Sommerse” arriva in scena il prossimo 2 luglio presso il Parco Falcone e Borsellino di Aprilia, ingresso gratuito.

Il progetto vincitore del Bando “Comunità solidali 2020” della Regione Lazio e con risorse Ministero del Lavoro, che ha coinvolto gli studenti e studentesse delle classi prime e seconde degli Istituti di istruzione superiore “Carlo Rosselli” e “Latina formazione e lavoro” di Aprilia, giunge così alla sua fase finale, dopo una serie di incontri che hanno visto i ragazzi confrontarsi con le operatrici del Centro Antiviolenza sui temi della violenza di genere e essersi messi in gioco nella realizzazione di uno spettacolo teatrale, coadiuvati dal regista Giuliano Leva.

«L’impegno della nostra associazione e del partner Centro anti violenza Donna Lilith, riferisce il Regista Giuliano Leva, è quello di innescare un meccanismo ad effetto domino su tutto il territorio attraverso la rappresentazione teatrale, facendo emergere in modo inusuale e innovativo il disagio delle vittime di violenza e i mezzi come contrastarla».

Le attività che da febbraio a oggi, hanno coinvolto i ragazzi sono state realizzate dall’associazione Colori del Mondo APS in collaborazione con l’associazione Centro donna Lilith APS di Aprilia e il sostegno dell’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, Gianluca Fanucci e dell’assessora all’Assistenza e Servizi Sociali, Sanità, Pari Opportunità e rappresentanza di genere, Francesca Barbaliscia, del Comune di Aprilia. Così il prossimo 2 luglio, dopo aver lavorato alla sceneggiatura, saranno direttamente gli studenti a salire sul palco per parlare della violenza di genere e del suo contrasto. A tutti i cittadini che ne faranno richiesta sarà consegnata una copia dvd dello spettacolo.

Il cast della serata: Giuliano Leva (regista) con Alessio Fratocchi, Fabiana Mercuri, Giada Celli, Angelica Miatello, Emma Grande, Giacomo Caroli, Ludovica Leva, Azzurra Vattone, Anita Vacca, Tecnico Daniel Chiamese, Tecnica Sara Triveri.

ATTORI E ATTRICI Pietro Theroux, Cristiano Puddu

Alessia Elena Capua, Ornella Sferlazzo.

BALLERINA Giulia Francescotti

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE