Spari in via Lazio e al quartiere Toscanini di Aprilia: vertice urgente in Prefettura Latina.

Spari in via Lazio e al quartiere Toscanini di Aprilia: vertice urgente ieri in Prefettura Latina. Il Prefetto Vittoria Ciaramella ha convocato una riunione di coordinamento delle forze di polizia, pe...

A cura di Redazione
06 marzo 2025 12:53
Spari in via Lazio e al quartiere Toscanini di Aprilia: vertice urgente in Prefettura Latina. -
Condividi

Spari in via Lazio e al quartiere Toscanini di Aprilia: vertice urgente ieri in Prefettura Latina. Il Prefetto Vittoria Ciaramella ha convocato una riunione di coordinamento delle forze di polizia, per approfondire in maniera congiunta a situazione complessiva dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio apriliano, “alla luce - spiega la Prefettura - dei gravi episodi criminosi, a carattere intimidatorio e dimostrativo, avvenuti in via Belgio nel fine settimana e l’altro ieri sera in via Lazio, ai danni di due carabinieri che, liberi dal servizio, sostavano a bordo della propria auto”. Nel corso del vertice è stata condivisa là necessità di intensificare le attività di prevenzione e di controllo del territorio, con servizi straordinari e la pianificazione di operazioni interforze ad “Alto Impatto”.

Nel corso della riunione, che ha fatto seguito ad altre già tenutesi all'indomani degli episodi verificatisi nelle scorse settimane, anche al fine di rafforzare la percezione di sicurezza della comunità apriliana, è stata condivisa là necessità di intensificare le attività di prevenzione e di controllo del territorio attraverso la programmazione di servizi straordinari mirati e visibili, con personale in divisa e in borghese, e la pianificazione di operazioni interforze cosiddette ad “Alto Impatto”, che saranno svolte nei prossimi giorni, all'esito di un’apposita riunione tecnica in Questura.

Tali interventi, nelle prossime settimane, saranno volti a garantire una risposta pronta ed efficace alle esigenze di sicurezza della collettività, che avrà un ulteriore presidio di legalità anche con l’imminente apertura del Commissariato di Pubblica Sicurezza nel comune di Aprilia”.

Segui Radio Studio 93