Sulle rive del Lago di Fogliano Clara Galante porta in scena la tragedia “Antigone Non muore”.
“Salotti Musicali - Summer Festival” sulle rive del Lago di Fogliano, a Latina. Questa sera, a partire dalle 21.00, in scena, in anteprima nazionale, - nella suggestiva area del Borgo - la tragedia “A...
“Salotti Musicali - Summer Festival” sulle rive del Lago di Fogliano, a Latina. Questa sera, a partire dalle 21.00, in scena, in anteprima nazionale, - nella suggestiva area del Borgo - la tragedia “Antigone Non muore”, con la regia e l'interpretazione dell'artista pontina Clara Galante. La rassegna è a cura dell’associazione culturale Eleomai.
La XII edizione de I Salotti Musicali - Summer Festival 2025 approda quest'anno per la prima volta sulle rive del Lago di Fogliano.
"Antigone Non muore" - Una nuova versione, diversa dal tradizionale testo Sofocleo, della drammaturga Elvira Bonocore, in cui viene data alla protagonista una possibilità di futuro.
Grazie alla disponibilità dell'Ente Parco Nazionale del Circeo e del Comando Carabinieri Biodiversità di Fogliano è stato possibile coniugare cultura e natura senza intaccare i delicati equilibri dell'habitat circostante.
"Antigone non muore" è un’indagine poetica e politica sulla possibilità di un’altra fine, di un altro inizio. Un’opera che prende il mito per mano e lo accompagna fuori dal tempo, liberandolo dalla condanna del già scritto. In scena, un corpo che lentamente è diventato terra, corteccia, radice.
Uno spettacolo potente, che nasce da una rivolta e si fa atto d’immaginazione radicale.
La manifestazione si avvale del patrocinio dell'Ente Parco Nazionale del Circeo, del Comune e della Provincia di Latina, di Opes Comitato Provinciale di Latina.
Biglietti circuito www.boxol.it
INFO:
Associazione Culturale ELEOMAI
Piazza del Mercato, 11 - 04100 Latina
Tel. 338 4874115 - pec: [email protected]