Superlega, primo test stagionale per il Cisterna Volley con i campioni d’Europa della Sir Susa Vim Perugia.

Pallavolo di Superlega, primo test stagionale per il Cisterna Volley. Oggi alle 18.00 i pontini saranno di scena al PalaBarton dove disputeranno un allenamento congiunto con i campioni d’Europa della...

A cura di Redazione
13 settembre 2025 11:31
Superlega, primo test stagionale per il Cisterna Volley con i campioni d’Europa della Sir Susa Vim Perugia. -
Condividi

Pallavolo di Superlega, primo test stagionale per il Cisterna Volley. Oggi alle 18.00 i pontini saranno di scena al PalaBarton dove disputeranno un allenamento congiunto con i campioni d’Europa della Sir Susa Vim Perugia.

Domenica 20 settembre ritorno al Palasport di Cisterna per ospitare i Black Devils;  sabato 27 settembre l’appuntamento è sempre al Palaposrt di Cisterna contro la Virtus Aversa.

Il coach Daniele Morato ha presentato l’allenamento congiunto del PalaBarton: “Affrontare Perugia, anche se si tratta soltanto di un allenamento congiunto, ha sempre un sapore particolare, siamo consapevoli di giocare un test di alto livello, che ci metterà parecchio alla prova. Sicuramente questo allenamento ci fornirà tante indicazioni utili, sarà importante saper lavorare bene nelle difficoltà, che saranno molte durante il corso della partita. Il test lo abbiamo preparato su di noi, senza guardare le caratteristiche dell’avversario, nel senso che in questo preciso momento della stagione ci interessa ciò che accade in casa nostra, la cosa importante è lavorare per trovare gli automatismi giusti. Sarà necessario naturalmente giocare bene, considerando l’aspetto temporale della preparazione.

Dopo tre settimane di lavoro fisico e tecnico, siamo entrati nel vivo della crescita, l’obiettivo è arrivare pronti all’inizio del campionato, e i test che giocheremo -partendo da quello di domani – ci serviranno proprio come marcia di avvicinamento alle gare che contano. Ci tengo a sottolineare la disponibilità che mi dimostra questo gruppo: i ragazzi chiedono di lavorare su aspetti individuali, per migliorare e crescere, senza sentire il peso di passare più tempo al palazzetto. E da questo punto di vista i giocatori più esperti rappresentano un esempio importante, hanno una voglia straordinaria, è bello allenarli ed è bello per i più giovani averli in squadra. Lo spirito è eccezionale, ci permette di aumentare la coesione. Le mie aspettative, da questo punto di vista, sono state soddisfatte in pieno”.

Al PalaBarton coach Daniele Morato potrà contare su tutti gli effettivi, ad esclusione naturalmente di Bayram, Currie, Plak (impegnati con le rispettive nazionali nella preparazione al Mondiale). Saranno aggregati i giovani Pedercini e Luwa.

Gli effettivi del Cisterna Volley per il test del PalaBarton:

4 FINAURI

7 BAROTTO

9 TARUMI

10 LANZA

11 FANIZZA

12 DIAMANTINI

16 SALSI

18 MAZZONE

19 GUZZO

24 TOSTI

99 MUNIZ

PEDERCINI

LUWA

Segui Radio Studio 93