Terracina, il sindaco: "22 classi in quarantena, chiesto drive in per tamponi rapidi"
Il sindaco di Terracina, Roberta Tintari, questa mattina in Consiglio Comunale ha riferito in aula sull'emergenza covid. Ha ribadito di aver chiesto alla Conferenza dei Sindaci e alla asl l'istituzion...
Il sindaco di Terracina, Roberta Tintari, questa mattina in Consiglio Comunale ha riferito in aula sull'emergenza covid. Ha ribadito di aver chiesto alla Conferenza dei Sindaci e alla asl l'istituzione in città di un drive in per i tamponi rapidi. Poi ha fornito aggiornamenti sulle scuole.
"Tra istituti comprensivi e scuole paritarie a Terracina - dice la Tintari - abbiamo 191 classi dell’Infanzia, Elementari e Medie: ad oggi sono 22 le classi in quarantena, vale a dire l’11,5%. Situazione più delicata tra le 10 classi che sono in quarantena presso l'istituto dell'Infanzia della Giovanni Paolo II, la primaria ha 3 classi in quarantena, la secondaria una sola (Don Milani).
Ieri abbiamo chiesto ufficialmente l’attivazione di un drive in per i tamponi a Terracina e abbiamo dato la disponibilità a partecipare al tracciamento per rendere più efficace l’azione di prevenzione.
Un pensiero particolare a Padre Maurizio Di Girolamo, un uomo di fede e cultura che lascia un grande vuoto nella nostra comunità"
CLICCA PER VEDERE IL VIDEO DELLA SINDACA