HomeSpettacolo e CulturaTorvaianica capitale dello Street Food dal 30 giugno al 3 luglio
spot_img

Torvaianica capitale dello Street Food dal 30 giugno al 3 luglio

Articolo Pubblicato il :

Dal 30 giugno al 3 luglio il cuore di Torvaianica torna ad essere la capitale dello street food. Quarta edizione per il Festival dedicato al cibo da strada, il TTS-Food.

Venti Street-Chef provenienti da diverse parti d’Italia, ma anche cucine estere. A bordo dei loro Food Truck e stand cucina si sfideranno tra fornelli e padelle creando la ricetta migliore.

Tante le specialità in arrivo da tutta Italia, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace.

Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E ancora, il carciofo alla giudia e la porchetta in versione gourmet. Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti.

Spazio anche alle proposte internazionali: dallo slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork, nachos, burritos, tacos e margarita, paella valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale.

Per chi ama il dolce in programma c’è il tiramisù espresso, la cheesecake home-made, le crepes, i cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

Per il TTS Food arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, una birra Cruda e non filtrata.

L’ingresso è libero. Orario: dalle 17 alle 24

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE