Universal Pictures International Italy domina il box office estivo 2025.
Universal Pictures International Italy è lieta di annunciare che ha conquistato la leadership del box office estivo 2025, confermandosi punto di riferimento per il grande cinema in sala. Il successo è...
Universal Pictures International Italy è lieta di annunciare che ha conquistato la leadership del box office estivo 2025, confermandosi punto di riferimento per il grande cinema in sala. Il successo è stato trainato da Dragon Trainer, che ha superato i 9,2 milioni di euro, e da Jurassic World: La Rinascita, attualmente oltre 11 milioni di euro con una performance in continua crescita.
Due titoli che hanno saputo intercettare e appassionare un pubblico vastissimo, consolidando il ruolo centrale dei franchise nella stagione. Determinante per questi risultati è stata la combinazione tra campagne marketing mirate ai fan e una serie di attivazioni locali ed esperienziali, capaci di ampliare ulteriormente il target e rafforzare il legame con gli spettatori.
L’estate 2025 si è distinta per un’offerta dominata da grandi IP, tra reboot, live action e nuovi capitoli di franchise già conosciute. In questo contesto, Dragon Trainer e Jurassic World: La Rinascita hanno registrato le performance migliori dell’intero mercato.
E la stagione non è ancora conclusa! Prosegue infatti la collaborazione con gli esercenti, che hanno risposto con reattività e impegno, e sono attese nuove uscite. Tra queste, Troppo Cattivi 2, che ha esordito con risultati molto positivi e su cui riponiamo grandi aspettative per le prossime settimane.
Con questo straordinario andamento, Universal Pictures International Italy riafferma la propria missione: portare in sala esperienze cinematografiche di qualità, capaci di coinvolgere e intrattenere il pubblico di tutte le età e in particolare garantire un’offerta costate.
La forza di Universal risiede in uno slate sempre attivo, che non conosce pause e che, in particolare durante l’estate, continua a garantire un flusso costante di titoli capaci di alimentare il mercato e portare il pubblico in sala.
13.6°