fbpx
HomeArchivio Altre NotizieVia libera alle escursioni verso la vetta del promontorio del Circeo. Riaperto,...
spot_img

Via libera alle escursioni verso la vetta del promontorio del Circeo. Riaperto, con un’ordinanza il sentiero Crocette-Picco.

Articolo Pubblicato il :

Via libera alle escursioni verso il Picco di Circe. Con un’ordinanza il Comune di San Felice Circeo riapre il  sentiero numero 750, nel tratto che va da Crocette alla vetta del promontorio del Circeo. Resta invece interdetto il tratto Picco-Torre Paola, – precisa l’Ente – dove nei giorni scorsi si è verificato il crollo di un grosso masso, a causa di fenomeni di dissesto idrogeologico.

L’ordinanza del Responsabile del Settore LL.PP

Con la nuova ordinanza, la n°22 del 20 marzo 2024, il Responsabile del Settore Lavori Pubblici ha provveduto a disciplinare la fruizione del sentiero n°750, interessato da lavori di riqualificazione e messa in sicurezza.

“Con questo nuovo provvedimento – precisa il Comune – tornerà fruibile il tratto del percorso che dal piazzale delle Crocette consente di raggiungere la vetta del promontorio. Non sarà invece possibile percorrere il tratto da e per Torre Paola, essendo questo interessato, appunto, dai lavori.

In quest’area, peraltro, di recente si è verificato un fenomeno di dissesto idrogeologico: in località “Carbonaia”, un grosso masso, a seguito delle piogge, si è distaccato dalla parete rocciosa finendo proprio lungo il sentiero.

Nella medesima area, ad oggi, restano delle rocce che appaiono instabili. Pertanto, per ragioni di tutela della pubblica incolumità, è stata prorogata l’interdizione del sentiero n°750, nel tratto Torre Paola – Picco, sino all’esecuzione degli interventi necessari per eliminare tali criticità”.

L’ordinanza del Responsabile del Settore LL.PP.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE