fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Viaggi del Gusto a Cori”: l’8 ed il 9 Ottobre due giorni...
spot_img

“Viaggi del Gusto a Cori”: l’8 ed il 9 Ottobre due giorni alla scoperta del territorio.

Articolo Pubblicato il :

“Viaggi del Gusto a Cori”: sabato 8 e domenica 9 ottobre è in programma un evento – organizzato e promosso dall’Assessorato all’Agricoltura del Comune – che  accompagnerà i visitatori alla scoperta della Città di Cori e del meraviglioso territorio di cui è circondata. Location dell’evento sarà la Piazza del Tempio d’Ercole. Saranno organizzate passeggiate in bicicletta tra i vigneti, degustazioni di vini e prodotti locali.

“ Vogliamo mettere insieme alla storia millenaria, i vini doc, i prodotti De.Co, – spiega una nota del Comune – nonché le altre produzioni che tengono conto della biodiversità legandosi al paesaggio del nostro paese che vanta bellezze storiche, architettoniche, artistiche, a partire dal maestoso Tempio d’Ercole, location scelta dall’evento, il complesso monumentale di Sant’Oliva, la cappella dell’Annunziata, il tempio di Castore e Polluce.

A tutto questo, vi faremo vivere in prima persona attraverso delle passeggiate in bicicletta, tra gli incantevoli vigneti delle cantine vitivinicole, le nostre bellezze paesaggistiche, un’opportunità di gustare sia con gli occhi che con il palato tutto il meglio che si può offrire!”

Nella locandina il programma completo delle due giornate, dove viene spiegato nel dettaglio ogni singola attività proposta e come accedere alle prenotazioni (per le passeggiate in bicicletta sulla pagina Instagram @ciclo_wine).

L’accesso alle degustazioni invece non ha bisogno di prenotazione, e si potrà acquistare direttamente in Piazza del Tempio d’Ercole il biglietto al costo di 15€, che  permetterà di accedere a ben 20 degustazioni. “Viaggi del Gusto” sarà anche raccontato durante l’evento dai  due media partner @igerslatina e @volgolatina.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE